Psiche e Ricchezza: le tecniche di Ken Honda

Vogliamo attrarre maggiore ricchezza nella nostra vita? Cosa ci blocca dal pensare che siamo nati tutti ricchi e meritevoli di abbondanza se non la società in cui viviamo e le abitudini che acquisiamo crescendo?

Oggi voglio suggerirvi alcune tecniche per ripristinare un atteggiamento vincente capace di attirare ricchezza nella vostra quotidianità, esattamente parliamo di quelle tecniche che Ken Honda insegna ai suoi studenti: La prima tecnica si chiama “Cambio di prospettiva”

Consiste in una visualizzazione in cui vi trovate seduti a tavolino con il denaro ponendo l’attenzione su come è fatto. Un dialogo tra te e Mister Denaro, com’è? Che fattezze ha?Com’è la sedia su cui è seduto? Permetti a Mr Denaro di manifestarsi…E’ amichevole?

E’ forte? Ti fa sentire a tuo agio? E’ accanto a te? Cosa pensa di te? Cosa dice di te?

Scattiamo una foto istantanea di quello che sta accadendo…Immaginiamo l’energia del denaro…Che effetto ti fa?

Bene, adesso dopo aver agitato le braccia, muovendole come se stessimo pulendo qualcosa, immaginiamo di cambiare di posto entrando nell’energia del denaro. Noi siamo il denaro, abbiamo la sua energia, come ti senti adesso?

Qual’è l’emozione dominante dentro di te? Cosa prova il denaro nei tuoi confronti? Cosa stai sperimentando? Avverti il denaro come una energia pulita? Se avverti confusione o altro dai un colore a quell’emozione e convoglialo in una piccola sfera.

Cosa provi ora che hai convogliato tutta questa energia in una sfera? Restituiscila ora a quel membro della famiglia a cui appartiene, dicendogli che non ti appartiene più, ringraziandolo.

Ora il denaro è pulito. Respira, inspira ed espira e cammina un pò per integrare meglio le nuove informazioni.

E’ più leggero il denaro ora? La seconda tecnica per attirare ricchezza si chiama Arigatò

Per 24ore ogni volta che entra ed esce denaro nella tua vita pronuncia “Arigato”.

Arigato quando arriva, in segno di apprezzamento, arigato quando spendiamo in segno di riconoscenza. Vale per ogni forma di pagamento o denaro che entra. La gratitudine verso il denaro ti metterà nella condizione di migliorare il tuo rapporto con i soldi, il risentimento non aiuta.

All’inizio è difficile ma la domanda da farsi è sempre questa: preferisci lamentarti o ringraziare? Se ti concentri sulla gratitudine sarà difficile trovare il tempo per lamentarti della tua situazione finanziaria e sull’insoddisfazione. Se ti senti in preda all’ansia afferma arigato per dissolvere situazioni negative. SE VOGLIAMO MIGLIORARE IL NOSTRO RAPORTO CON IL DENARO OCCORRE ESSERE RICONOSCIENTI INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO.

Arigato quando si riceve, arigato quando si da! Rendila un’abitudine costante della tua vita e osserva cosa accade. La terza tecnica per attirare ricchezza si sviluppa in base alle linee del tempo

Il tempo è composto METAFORICAMENTE da 3 linee:

la linea dell’inevitabilela linea del possibilela linea dell’impossibile

Ora prova ad affermare una frase su qualcosa che è inevitabile e osserva in quale parte del corpo ti risuona, immergi quella frase totalmente nel punto del corpo che hai identificato. Come ti senti? Cosa provi? Fai lo stesso per ciò che ritieni possibile e impossibile

Ora, c’è qualcosa di impossibile che vogliamo spostare nel campo dell’inevitabile?

Prima occorre seguire il passaggio intermedio: impossibile, possibile, inevitabile affinchè non si verifichi un effetto rimbalzo. Ripeti la frase impossibile immagina di prenderla tra le mani e di portarla verso il punto del possibile e poi dell’inevitabile come se fosse un ascensore che sale o scende a seconda del tuo punto di riferimento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *