‘LUCE SOCIAL CLUB’ SU SKY ARTE

VENERDÌ 28 OTTOBRE IN ONDA LA NUOVA PUNTATA OSPITI: DIANA DEL BUFALO E BAZ, IRENE GRANDI, FRANCESCO PANNOFINO

Venerdì 28 ottobre in programma la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda ogni venerdì dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), in streaming su NOW e disponibile on demand e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Prosegue l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

La puntata si apre con DIANA DEL BUFALO e BAZ, esplosiva coppia del teatro musicale italiano impegnata nel musical “Sette Spose per Sette Fratelli” in programmazione al Teatro Brancaccio di Roma fino al 30 ottobre.

Divertenti, vulcanici, dal talento vocale dirompente, Diana Del Bufalo e Baz sono i protagonisti della nuova edizione del musical ispirato al celebre film di Hollywood, che vede un cast di 22 interpreti tra danzatori, cantanti, attori, e la direzione musicale di Beppe Vessicchio, per la regia e coreografia di Luciano Cannito.

La serata prosegue con la musica di IRENE GRANDI. Live in studio, Irene si esibisce nel brano “Prima di partire per un lungo viaggio” e nel classico di Etta James “I Just Want to Make Love to You”. La cantante racconta a Luce Social Club il tour “IO in Blues”, la sua nuova avventura live. Un viaggio fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.

Chiude la puntata FRANCESCO PANNOFINO, ospite in studio per presentare la nuova attesissima stagione di “Boris”. Disponibile in esclusiva su Disney+ dal 26 ottobre, “Boris 4” è stata presentata in anteprima il 23 e 24 ottobre dalla Festa del Cinema di Roma e da Alice nella Città. Dopo tre stagioni e un film, scritti e diretti da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, torna la serie comedy cult per raccontare, ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. “Boris 4” è una serie originale italiana ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.

Ad arricchire la puntata l’intervista in esterna per “La Stranezza”, il nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. Il lungometraggio, che racconta in una forma totalmente inedita i primi anni ’20 di Luigi Pirandello, tra il ritorno in Sicilia, l’incontro con Giovanni Verga e il disastroso debutto a Roma dello spettacolo “Sei Personaggi in cerca d’autore”, sarà nelle sale dal 27 ottobre per Medusa.

Completa la serata l’intervista in esterna per “Romulus II – La Guerra per Roma”, secondo capitolo della serie Sky Original firmata da Matteo Rovere. Il team di regia di questa seconda stagione è formato da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, e da Francesca Mazzoleni (Punta Sacra, Succede). Alla sceneggiatura tornano invece Filippo Gravino e Guido Iuculano, cui si uniscono nella writers’ room Flaminia Gressi e Federico Gnesini. Prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, la serie è attualmente in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (e sarà ovviamente disponibile anche on demand).

IL PROGRAMMA

Luce Social Club è tornato con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location.

Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà.

Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.

Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.

Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

/ 5
Grazie per aver votato!

L’articolo ‘LUCE SOCIAL CLUB’ SU SKY ARTE proviene da Passione Vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy