Parigi 2024: le mascotte Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica pronte ad entrare in azione

Parigi 2024, presentate le mascotte: Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica, a forma del simbolico berretto frigi, invitano all’inclusività.

I Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 stanno scaldando i motori. Nel corso della conferenza stampa del 14 novembre sono state presentate le mascotte Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica. A forma del tipico berretto frigi, sono portatrici di un messaggio molto importante.

Parigi 2024, presentate le mascotte Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica

Parigi 2024 ha presentato le mascotte dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici: si chiamano Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica. Questi due personaggi hanno un compito molto importante, ovvero dimostrare al mondo intero che lo sport, quando ha un ruolo centrale nella società, può cambiare tutto. Le due Phryge sono state presentate il 14 novembre 2022, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Parigi.

Abbiamo scelto un ideale piuttosto che un animale. Abbiamo scelto il berretto frigio perché è un simbolo molto forte della Repubblica francese. Per i francesi è un oggetto molto popolare, un simbolo di libertà, un oggetto che rappresenterà le mascotte di tutto il mondo. Anche il fatto che la mascotte delle Paralimpiadi abbia una disabilità visibile trasmette un messaggio forte: promuovere l’inclusione“, ha dichiarato Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024.

Le mascotte Phryge hanno la forma dei berretti frigi (bonnet phrygien), simbolo di libertà e inclusività. Hanno gli occhi blu, le sopracciglia a forma di coccarda – ovviamente con i colori della Francia – e il logo di Parigi 2024 impresso sul petto. La versione Olimpica ha le gambe normali, mentre quella Paralimpica ha una gamba bionica.

On vous présente la Phryge Olympique et la Phryge Paralympique !
Les mascottes de #Paris2024
Sportives, fêtardes… et françaises

Here are the Olympic Phryge and the Paralympic Phryge!
The #Paris2024 mascots
They are sporty, love to party… and are so French pic.twitter.com/plupKzQqNs

— Paris 2024 (@Paris2024) November 14, 2022

Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica invitano all’inclusività

Le mascotte di Parigi 2024 saranno una grande famiglia, ma le principali rappresentati sono Phryge Olimpica e Phryge Paralimpica. Con il mottoDa soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano“, saranno loro ad occuparsi della promozione dei Giochi, mentre quando la manifestazione sportiva prenderà il via si occuperanno di accogliere gli atleti. “Ora sono tornate in occasione di questo grande evento in Francia per guidare una missione di rivoluzionare attraverso lo sport. L’obiettivo è dimostrare che lo sport può cambiare tutto nella società. L’obiettivo è dimostrare che lo sport e i suoi valori possono fare grandi cose. Si tratta di fratellanza, solidarietà e un aiuto per la crescita della società“, ha dichiarato Julie Matikhine, Brand Director di Parigi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy