5 curiosità su Irene Maiorino, l’attrice che sarebbe stata scelta per interpretare Lila ne L’Amica Geniale

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Irene Maiorino, l’attrice che sarebbe stata scelta per interpretare Lila ne L’Amica Geniale 4.

Irene Maiorino è un’attrice napoletana che ha recitato in alcune famose produzioni per il cinema e per la tv e che, nel 2022, è balzata agli onori delle cronache a causa della sua presunta partecipazione a L’Amica Geniale 4 (in cui sarebbe stata scelta per interpretare il ruolo della coprotagonista, Lila). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Irene Maiorino (@irenemaiorino)

Chi è Irene Maiorino: la carriera

Nata a Napoli il 6 settembre 1985 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Irene Maiorino è un’attrice che ha lavorato per il cinema, per il teatro e per la tv. Ha vestito i panni di Alessandra Mussolini nella serie 1994 e ha recitato anche in Gomorra 2, I Bastardi di Pizzo Falcone e in Il Commissario Riccardi. Ha collaborato con una compagnia teatrale con cui ha recitato in Italia e in Francia e ha recitato inoltre nei film Le ragazze non piangono e I racconti della domenica.

Nel 2022 è circolata l’indiscrezione secondo cui sarebbe stata scelta per il ruolo di Lila ne L’Amica Geniale 4. Ha frequentato un corso di recitazione durante gli anni del liceo e poi dei workshop teatrali quando si è trasferita a Roma per frequentare l’Università (si è laureata al Dams).

Irene Maiorino: la vita privata

Irene Maiorino è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. L’attrice abita a Roma ma fa ritorno alla sua amata Napoli ogni volta che può.

Irene Maiorino: le curiosità

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera di attrice.

– Ama il mondo dell’arte, il cinema e la fotografia.

– ha origini francesi (da parte della nonna materna).

– Le piace viaggiare da sola e immergersi nella natura.

– Ha due sorelle a cui è molto legata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy