Chi è Elisa D’Ospina: scopriamo tutto sulla modella curvy che detta stile

Chi è Elisa D’Ospina? Conosciamo meglio la modella curvy italiana, volto tv, che sta vivendo una storia d’amore travolgente con… Scopriamo di più.

Elisa D’Ospina è la modella curvy più conosciuta in Italia. Nella sua vita è riuscita a coniugare la sua spiccata passione per la moda e le passerelle con quella dello studio, che oggi Elisa impiega nella lotta contro i disturbi alimentari per aiutare tantissime donne.

Elisa ha vissuto il problema del fisico in prima persona: quando era giovane è stata vittima di bullismo e di prese in giro a causa del suo aspetto. Ma alla fine, grazie al successo, all’impegno e allo studio, è riuscita a prendersi la sua rivincita personale. Scopriamo di più su di lei, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Elisa D’Ospina: la scheda

Nome e cognome: Elisa D’Ospina
Data e luogo di nascita: 3 dicembre 1983, Vicenza
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Modella
Fidanzato: Stefano Macchi
Social: Instagram, Facebook, Twitter, TikTok

Elisa D’Ospina, modella e scrittrice

Elisa ha iniziato la sua carriera come modella nel 2007, partecipando a svariate sfilate sfilate di moda e prendendo parte a numerosi servizi fotografici. Ma se pensate di essere incappati nel solito cliché della modella interessata solamente a moda e bellezza, be’, vi sbagliate di grosso.

Elisa è infatti laureata in Scienze della Comunicazione, e dopo aver concluso il primo ciclo di studi si è specializzata in Psicologia. Da anni porta avanti una battaglia contro l’anoressia e il bullismo, e grazie al suo impegno nel 2009 è stata nominata dal Ministero della Salute come testimonial per La tre giorni della salute.

Elisa D’Ospina: la carriera e i programmi TV

Elisa D’Ospina, per via della sua taglia 46 / 48, è considerata una modella curvy, e una volta raggiunta la popolarità è diventata un punto di riferimento per tantissime donne italiane. La sua carriera, oltre alla passerella, l’ha portata anche a diventare conosciuta in televisione: dopo essere stata invitata in tanti programmi radiofonici e televisivi, diventa ospite fissa del programma Detto Fatto di Caterina Balivo su RAI 2, all’interno del quale comincia ad occuparsi dello spazio moda, dispensando consigli di stile e bellezza. Quando alla conduttrice subentra Bianca Guaccero, nel 2018, Elisa rimane nel suo ruolo, fino alla fine del programma nel 2022. In seguito la vediamo in qualità di intervistatrice nel backstage dei Tim Music Awards.

Nel 2016 entra a far parte della giura tecnica di Miss Italia e grazie soprattutto a lei, quell’anno al secondo posto si piazza una modella curvy, Paola Torrente. Inoltre, Elisa ha anche scritto un libroUna vita tutte curve, dove la modella racconta la sua vita personale.

La vita privata di Elisa D’Ospina: matrimonio e…

Il marito di Elisa D’Ospina è stato Andrea Alessandrini Gentili, fino a che i due si sono separati. Si erano sposati nel 2011 e la loro storia sembrava andare a gonfie vele. Ma in un momento non ben precisato hanno deciso di intraprendere strade di vita differenti.

In seguito si è legata a Stefano Macchi, ex compagno di Anna Pettinelli, con cui è molto affiatata, come è visibile sui social. Nel novembre del 2022 hanno comunicato una lieta notizia: la modella è incinta del suo primo figlio.

E per quanto riguarda le prime esperienze? Ecco cos’ha dichiarato Elisa a Vanity Fair: “Il primo fidanzatino l’ho avuto a cinque anni e a 15 ho scoperto il sesso e le sue gioie. Fare l’amore per me è un toccasana: mi mette di buonumore e mi dà energia. Ecco perché in una relazione di coppia non potrei mai rinunciare al sesso”.

Chi è il fidanzato di Elisa D’Ospina, Stefano Macchi?

Stefano Macchi, classe 1975, è un noto attore e doppiatore, ma soprattutto è l’ex compagno di Anna Pettinelli, speaker radiofonica ed ex coach di Amici. Sul suo profilo Instagram è molto seguito, spesso è insieme alla fidanzata, e tra le sue passioni si possono vedere quella della buona cucina e dei bei paesaggi.

4 curiosità su Elisa D’Ospina

-Non sappiamo con esattezza dove viva: è originaria di Vicenza, ma con tutta probabilità si è trasferita per lavoro a Roma, come fanno pensare diversi dei suoi scatti social.

-Elisa ha un suo blog personale, dove parla di sé, dispensa consigli di moda, fa riflessioni e condivide le sue ricette.

-Non ci sono informazioni sui suoi guadagni.

-Ha lanciato una sua linea di costumi da bagno, per donne dalla taglia 0 a 60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy