Chi è Sabrina Simoni, direttrice del Coro dell’Antoniano

Sabrina Simoni è la direttrice del Coro dell’Antoniano che per anni fu guidato da Mariele Ventre: ecco la sua storia, dalle origini alla carriera nel mondo della musica.

Sabrina Simoni ha preso le redini del Piccolo Coro dell’Antoniano dopo l’addio di Mariele Ventre, portando così le sue competenze nel cuore dello Zecchino d’Oro per accompagnare i bambini nelle loro canzoni in gara. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa direttrice, tra carriera e curiosità…

Chi è Sabrina Simoni e dove vive?

Direttrice del Coro dell’Antoniano, colonna preziosa delle canzoni dello Zecchino d’Oro, Sabrina Simoni è anche una insegnante di musica ed è nata a Bologna, dove vive, il 16 ottobre 1969 sotto il segno della Bilancia.

Nella sua biografia sul sito del celebre concorso canoro per bambini, si legge che per lei è stato fondamentale l’incontro con Mariele Ventre, storica direttreice della quale è stata il braccio destro per qualche anno prima di assumere la direzione del Piccolo Coro nel 1995. Come si legge sul suo Instagram, fondatrice di Forme Sonore, associazione di promozione sociale che punta sullo sviluppo di sensibilità e percorsi musicali e artistici nel mondo dei più piccoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sabrina Simoni (@sabrinasimoniofficial)

La vita privata di Sabrina Simoni

Per quanto riguarda la vita privata, di Sabrina Simoni non si hanno particolari informazioni oltre le poche notizie sul suo matrimonio. Da sempre riservatissima, la direttrice del Coro dell’Antoniano non sembra aver dispensato molti dettagli della sua storia personale, e quello che sappiamo riguarda prevalentemente la sua carriera.

Chi è il marito di Sabrina Simoni?

Sabrina Simoni è sposata con il maestro Siro Merlo, musicista, compositore e produttore artistico diventato suo marito nel 2001. La musica sarebbe quindi un tratto comune della loro storia d’amore e sappiamo che la coppia ha fondato l’associazione Forme Sonore di cui Siro Merlo è direttore artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy