Chiedimi se sono felice: ecco le location del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Ecco le location di Chiedimi se sono felice, film con protagonisti Aldo, Giovanni, Giacomo e Marina Massironi.

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tra i comici più amati in Italia e il loro film hanno spesso avuto un grande successo. Ne è un esempio Chiedimi se sono felice, commedia uscita nel 2000 che è stato il film che avuto il maggiore incasso ai botteghini fra tutti quelli con protagonista il trio comico. Nella pellicola, Aldo, Giovanni e Giacomo interpretano tre amici che non si parlano da diverso tempo a causa di un litigio per una ragazza ma che si riuniscono perché Aldo è gravemente malato. Vediamo ora quali sono le location di Chiedimi se sono felice.

Chiedimi se sono felice: le location

Dove è stato girato Chiedimi se sono felice? Gran parte delle riprese sono state effettuate a Milano, che è la città dove principalmente è ambientato il film. Il magazzino dove abita Aldo si trova in via Mecenate, mentre la partita a pallacanestro fra i protagonisti e i vigili urbani è giocata in Piazza Mercanti. Il grande magazzino dove Giovanni lavora come manichino è la Coin di Piazza Cinque Giornate, tra le location milanesi del film troviamo poi anche Naviglio Pavese, dove i tre protagonisti girano in bicicletta.

Aldo Giovanni e Giacomo

Al di fuori di Milano sono state girate le scene ambientate in Sicilia, dove è tornato a vivere Aldo. In realtà quello che si vede non è un paese siciliano ma è il centro storico di Terracina, in provicia di Latina. Il teatro della scena finale del film è il Teatro Sociale di Soresina.

Chiedimi se sono felice: il cast del film

Oltre ai tre già citati Aldo, Giovanni e Giacomo, in Chiedimi se sono felice troviamo anche Marina Massironi nei panni di Marina, la ragazza per cui i protagonisti litigano. Completano il cast principali Silvana Fallisi, Paola Cortellesi, Augusto Zucchi, Daniela Cristofori, Giuseppe Battiston e Antonio Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy