Chi è Luca De Capitani, giornalista sportivo della Rai

Nel gruppo Rai come giornalista sportivo, Luca De Capitani è chiamato a commentare i Mondiali 2022: tutto su di lui.

Il nome di Luca De Capitani figura nel lungo elenco dei giornalisti sportivi in forze alla Rai. Tra i professionisti ai quali è stato chiesto di impegnarsi nel corso dei Mondiali 2022 in Qatar, De Capitani è da sempre un appassionato di calcio e commenta da anni alcune delle partite più importanti. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui: dalla carriera alla vita privata.

La biografia e la carriera di Luca De Capitani

Sulla data di nascita e la città di provenienza di Luca De Capitani si hanno pochissime informazioni. Il giornalista sportivo che figura tra i professionisti della Rai ha già avuto modo di far conoscere la sua preparazione calcistica agli appassionati di questo sport.

Nel luglio 2021, in occasione degli Europei, a seguito della positività al Covid-19 del giornalista Alberto Rimedio, Luca De Capitani venne indicato come possibile sostituto della voce che da circa sette anni raccontava le gare della nazionale azzurra.

Già telecronista dell’Under 21, il giornalista aveva anche commentato il match tra Inghilterra e Danimarca, seconda semifinale di Euro 2021.  

De Capitani, inoltre, è finito nel 2021 al centro di una polemica sollevata dai tifosi del Napoli. Al momento della sostituzione di Insigne, cambiato perché acciaccato, il giornalista ha commentato: “Bocciatura per Insigne”. A seguito di queste esternazioni la tifoserie partenopea si è particolarmente risentita.

La vita privata di Luca De Capitani

Sulla vita privata del giornalista Luca De Capitani non si hanno molte informazioni. Sul suo profilo Twitter si legge: “Amo Aurora, Lea, Silvia”. Non è noto chi siano le tre donne citate dal telecronista, ma potrebbe trattarsi delle sue figlie. Non si sa, inoltre, se sia sentimentalmente impegnato o meno.

3 curiosità su Luca De Capitani

– Ha una grande passione per il calcio

– È stato calciatore del Wichita West High School, scuola secondaria degli Stati Uniti

– Ammette sui social di andare a dormire molto tardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy