Divertenti, famosi e pieni di talento: tutto sui Gemelli di Guidonia!

Sono davvero fratelli? A quali programmi hanno partecipato? Ecco tutte le curiosità sui Gemelli di Guidonia!

Conosciuti come i Gemelli di Guidonia, in molti si domandano se siano effettivamente fratelli: ebbene sì, il gruppo napoletano che regala divertimento ai vari eventi sparsi in tutta Italia e sul piccolo schermo è composto da tre fratelli! Grazie alla loro ironia e alla passione per la musica hanno raggiunto un successo incredibile, tanto che sono stati scelti come concorrenti di Tale e Quale Show e ne sono risultati vincitori alla fine dell’edizione 2021. Scopriamo alcune curiosità su di loro!

Chi sono i Gemelli di Guidonia: la scheda

Nomi e cognomi: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino
Nome d’arte: Gemelli di Guidonia
Professione: Cantanti, attori, conduttori
Social: Instagram

Gemelli di Guidonia: la carriera

I Gemelli di Guidonia (che è una città alle porte di Roma) sono tre fratelli originari però di Caserta: Pacifico, Gino ed Eduardo. Nascono con il nome di Effervescenti Naturali e nel 1999 vincono per la prima volta il Tiburfestival.

Grandi appassionati di musica e recitazione, grazie al loro talento riescono a farsi notare nel giro di poco tempo. Infatti, nel 2000 riescono ad esibirsi di fronte a Papa Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro, per poi ottenere un contratto con la Rai.

Debuttano, quindi, sul piccolo schermo e la loro ironia non passa di certo inosservata. Diventano ospiti fissi di trasmissioni differenti, tra cui Buone Notizie, Emozioni, I Raccomandati, Decanter e tante altre ancora. Inoltre, si esibiscono musicalmente, sempre in tema ironico, a Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino.

Non solo televisione: i tre fratelli intraprendono diversi tour teatrali, arrivando ad esibirsi perfino a Bruxelles, Parigi, Londra, Zurigo e Lugano. Li rivediamo in televisione nel mese di novembre 2019 nel cast di Viva RaiPlay, condotto da Rosario Fiorello.

Nel 2021 partecipano come concorrenti a Tale e Quale Show, facendo molte imitazioni convincenti, tanto che la giuria e il pubblico premiano i tre fratelli di puntata in puntata. Fino a che vengono proclamati vincitori di quell’edizione, partecipando anche alla supergara con i campioni dell’anno precedente.

A Tv Sorrisi e Canzoni, in merito alla vittoria hanno detto: “Io sono l’unico a essersi commosso, anche perché ero consapevole che non avremmo più lavorato con questo cast meraviglioso”, ha detto Pacifico. Gino ha aggiunto: “Noi invece abbiamo un cuore di pietra… In realtà c’è stato un momento in cui stavo per cedere pure io, ma le protesi mi hanno aiutato a resistere!”. Eduardo: “Anche perché dovevamo ricantare e non potevamo farlo piangendo”.

Da luglio 2022 conducono una trasmissione su Radio2, Radio2happyfamily

Dove vivono i Gemelli di Guidonia?

Secondo le varie fonti sul web, i tre fratelli avrebbero lasciato la loro tanto amata Napoli per trasferirsi definitivamente a Roma. Ormai, sono nella Capitale da diversi anni, anche se per lavoro hanno la fortuna di viaggiare spesso in giro per l’Italia.

Gemelli di Guidonia: 5 curiosità

-Nel 2017 hanno partecipato anche al programma in onda su Canale 5, Tu si que vales.

-Sono disponibili a partecipare ai matrimoni con spettacoli di intrattenimento, musica e performance originali e super divertenti. Infatti, sono anche registrati sul sito di matrimonio.com!

-Su Instagram pubblicano, spesso, molti video divertenti e foto degli eventi a cui prendono parte!

-Hanno un profondo rapporto di amicizia con Fiorello, infatti hanno partecipato spesso all’Edicola Fiore, trasmissione in onda su Sky Uno e TV8. Dalle loro parole, confermate anche durante Oggi è un altro giorno, è emerso che è stato proprio lui a dare loro il nome attuale (cambiando dunque in Gemelli di Guidonia il nome di Effervescenti Naturali) quando per la prima volta si sono presentati a L’Edicola, la fortunata trasmissione del conduttore siciliano.

-Sono stati i primi a vincere una puntata dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show: sul palco hanno portato uno dei tormentoni estivi, Mille di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy