L’emiro del Qatar e le sue tre mogli: chi sono e quali sono i loro ruoli

Scopriamo cosa c’è da sapere sulle tre mogli dell’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, e sui loro ruoli all’interno della dinastia.

L’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani può avere fino a 4 moglie e si è sposato in tutto tre volte. Con le tre mogli ha avuto in tutto 13 figli, e solo uno di loro un giorno sarà scelto come suo successore. Scopriamo cosa c’è da sapere sulle tre sceicche del Qatar e sul loro matrimonio con l’emiro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da تميم بن حمد آل ثاني (@tamim)

L’emiro del Qatar e le sue mogli: chi sono

Lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar e nono della dinastia, ha in tutto tre moglie (e, per le leggi in vigore nel suo paese, potrebbe arrivare ad averne fino a quattro, purché provveda al loro mantenimento). La sua prima moglie (con cui è convolato a nozze nel 2005) è Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani. I due sono cugini di secondo grado (secondo la tradizione infatti la prima moglie dell’emiro deve avere con lui un qualche legame di parentela) e hanno avuto in tutto 4 figli. Jawaher è considerata una sorta di First Lady ed è l’unica a poter accompagnare l’emiro nei suoi impegni ufficiali o durante le cerimonie pubbliche.

La seconda moglie dell’emiro è Al-Anoud bint Mana Al Hajri, figlia di un ex ambasciatore del Qatar in Giordiania. I due sono convolati a nozze 2009 e hanno avuto in tuto 5 figli. La terza ed ultima moglie di Tamim bin Hamad è Noora bint Hathal Al Dosari. Su di lei non si sa praticamente nulla ma i due si sono sposati nel 2015 e insieme hanno avuto ben 4 figli. L’emiro ha quindi in tutto 13 figli e solo uno di loro sarà destinato da lui come suo successore ufficiale.

L’emiro del Qatar e le mogli: la vita privata

Le tre mogli dell’emiro del Qatar sono tenute a condurre uno stile di vita molto più riservato rispetto a quello del marito e infatti su di loro non si possiedono molte informazioni. Insieme alle tre mogli l’emiro ha avuto in tutto 5 figlie femmine e 8 figli maschi.

L’emiro del Qatar e le mogli: le curiosità

– Le tre mogli dell’emiro viaggiano spesso in gito pe il mondo insieme a lui così come tutti i loro figli.

– La prima moglie dll’emieo, Jawaher bint Hamad, è come lui una grande amante dello sport e ha promosso numerose iniziative a sostegno delle donne nelle competizioni sportive in Qatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy