Chi è Davido, cantante nigeriano protagonista dell’inno dei Mondiali 2022

Cantante nigeriano, Davido è tra le voci che intonano la colonna sonora dei Mondiali 2022 in Qatar: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Cantante e produttore discografico di origini nigeriane ma residente in America, Davido è uno degli artisti scelti per intonare la colonna sonora della Coppa del Mondo in Qatar. Insieme ad Aisha e Trinidad Cardona, la voce dell’artista è tra quelle scelte per ricordare in musica l’evento che coinvolge il calcio nel 2022. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, la carriera e la vita privata.

La biografia e la carriera di Davido

Davido – all’anagrafe David Adedeji Adeleke – è nato il 21 novembre del 1992 ad Atlanta. Cresciuto a Lagos, ha studiato economia aziendale alla Oakwood University, per poi abbandonare gli studi e dedicarsi alla musica.

Ha iniziato la carriera musicale con il gruppo KB International. Diventato famoso grazie al singolo Dami Duro estratto del suo primo album in studio Omo Baba Olowo, ha realizzato altri brani di grande successo come Back When, Ekuro, Overseas, All You, Gbon Gbon e Feel Alright.

Nel 2012 è stato insignito del premio Next Rated in occasione de The Headies e nel 2016 ha firmato un contratto con la Sony Music.

Ha fondato un’etichetta discografica, Davido Music Worldwide (DMW), alla quale sono legati artisti come Dremo, Mayorkun, Yonda e Peruzzi .

Negli anni ha pubblicato una serie di singoli di successo e nel gennaio 2020 è stato inserito dal Times tra le 20 persone che possono cambiare il mondo.

Nel 2022 il suo nome è diventato celebre a livello mondiale poiché è stato scelto tra i cantanti interpreti della colonna sonora dei Mondiali 2022.

La vita privata di Davido

Nell’ottobre 2022 Davido è stato colpito da un tragico lutto: il figlio di 3 anni, nato dalla relazione con la fidanzata Chioma Rowland, è morto annegato nella piscina della casa in Nigeria. Si chiamava David Adedeji Adeleke Jr.

Il cantante ha altre due figlie: Aurora Imade, nata nel maggio 2015, e Hailey Veronica, nata a maggio 2017.

Chi è la fidanzata di Davido, Chioma Rowland

Chef, modella e influencer nigeriana, Chioma Rowland è la fidanzata di Davido e madre del piccolo scomparso a 3 anni. Classe 1995, la donna ama dipingere e sui social conta più di 3 milioni di follower.

3 curiosità su Davido

– Nel corso della carriera ha pubblicato 3 album

– Ha preso parte al film Il principe cerca figlio

– Ha vinto un MTV Europe Music Award come miglior artista africano nel 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy