Mauro Graiani, la vita privata e le nozze con Milena Miconi

Grande
sceneggiatore italiano, artefice di molte serie tv famosissime, Mauro Graiani
ha anche una splendida famiglia: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Forse il suo nome non vi dice niente, ma Mauro Graiani è uno degli sceneggiatori più importanti nel panorama della televisione italiana. Sicuramente avrete visto qualcosa da lui creato: è infatti l’artefice di molti episodi di Don Matteo, di Un passo dal cielo e di Che Dio ci aiuti. Inoltre ha lavorato anche al cinema, con il film Poli opposti e con Tutta un’altra vita. Ma nel 2019 è finito al centro del gossip per il suo matrimonio con una famosa star italiana.

Mauro
Graiani, la vita privata

Nato a Genova il 31 ottobre 1962, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Mauro Graiani ha sempre mostrato un fervido interesse per il mondo dello spettacolo. Si è diplomato presso l’istituto professionale Ugolino Vivaldi di Genova nel 1979 e poi si è dedicato alla sua più grande passione, studiando regia e sceneggiatura all’Istituto Europeo di Cinema e Teatro di Roma.

Dal suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che Mauro è un grande appassionato di musica e di sport, segue la Formula 1 e tifa per la Ferrari. Inoltre è molto affezionato alla cagnolina di famiglia, la piccola Lola. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dal 2001 Mauro è fidanzato con Milena Miconi, famosa attrice più giovane di lui di 9 anni.

La coppia ha avuto due figlie: Sofia (2003) e Agnese (2010). Nel 2019, dopo ben 18 anni di fidanzamento, Mauro e Milena sono convolati a nozze, come rivelato su Instagram. Il loro matrimonio si è fatto a lungo attendere perché la Miconi ha ottenuto il divorzio dal suo precedente marito soltanto nel 2013.

Chi è la moglie di Mauro Graiani?

Milena Miconi è nata a Roma il 15 dicembre 1971, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Dopo l’esordio come modella, si è dedicata agli studi in recitazione ed è diventata un’attrice. Ha lavorato anche come soubrette per il Bagaglino e in numerose serie tv di successo, come Don Matteo, Carabinieri e Un medico in famiglia.

Prima di incontrare Mauro, l’attrice è stata sposata. Il divorzio ufficiale è arrivato nel 2013, ma Milena e il suo compagno hanno atteso ancora un po’ prima di convolare a nozze. I molti impegni hanno infatti impedito loro di organizzare in tempi rapidi un matrimonio da favola, come quello che avevano sempre sognato. Nel 2019, infine, sono riusciti a realizzare il loro desiderio.

La carriera
di Mauro Graiani

Dopo tanti studi e una lunga gavetta, Mauro ha esordito in televisione con la sceneggiatura della serie tv Gente di mare. A partire dalla seconda metà degli anni 2000, ha lavorato alla produzione di numerose fiction italiane, e solo più tardi è approdato anche al cinema.

Nel 2013, Mauro ha sceneggiato il film The Elevator, considerato un capolavoro thriller. È per lui la prima volta in una produzione internazionale: ha infatti avuto la possibilità di lavorare al fianco di star come Caroline Goodall, James Parks e Burt Young.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy