Tutto quello che non sai su Emilia Macchi, la moglie dell’ex segretario della Lega Roberto Maroni

Emilia Macchi è la vedova di Roberto Maroni ed è stata la sua metà fin dai tempi del liceo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Emilia Macchi è stata la moglie dell’ex segretario della Lega ed ex ministro dell’Interno Roberto Maroni, scomparso nel 2022 a seguito della sua battaglia contro una grave malattia che gli era stata diagnosticata nel 2021. La donna ha sempre vissuto la sua vita privata restando lontana dal mondo dei riflettori, ma è noto che la sua unione con Maroni fosse importante e duratura. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Chi è Emilia Macchi: la carriera

Emilia Macchi è stata la moglie del segretario della Lega ed ex ministro Roberto Maroni. Di lei non si conoscono molte informazioni ma è noto che abbia ricoperto il ruolo di dirigente presso la Alenia Aermacchi, società del gruppo Finmeccanica con sede a Venegono (in provincia di Varese) che era stata fondata dalla sua famiglia. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di responsabile della gestione personale sempre nell’azienda. A differenza di suo marito Emilia Macchi ha sempre vissuto la sua vita privata con estrema riservatezza ed è apparsa sotto le luci dei riflettori solo durante alcuni eventi pubblici a cui aveva accompagnato suo marito (scomparso il 22 novembre 2022).

Emilia Macchi: la vita privata

La Macchi è stata sposata con l’ex segretario della Lega Roberto Maroni, scomparso a novembre 2022 dopo una battaglia contro una grave malattia. I due si erano conosciuti sui banchi di scuola (durante i loro studi presso un liceo Classico di Varese) e insieme hanno avuto tre figli: Chelo, Filippo e Fabrizio. Emilia Macchi e suo marito abitavano nel Varesotto e, dopo la diagnosi, Maroni si era ritirato dall’attività politica.

Alla notizia della sua scomparsa i familiari di Maroni hanno emesso un comunicato via social in cui era scritto: “Il nostro caro Bobo ci ha lasciati. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto “bene”. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”.

Emilia Macchi: le curiosità

– Ama leggere e trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta.

– Non possiede canali social ed è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy