Chi è Gigi Sammarchi: con Andrea Roncato nello storico duo, poi…

Il grande pubblico lo ricorda al fianco di Andrea Roncato nello storico duo comico che gli ha dato grande successo, ma sapete che fine ha fatto Gigi Sammarchi? Ecco la sua storia…

Gigi Sammarchi per anni ci ha fatto compagnia con i suoi sketch e i film al fianco dell’amico e collega Andrea Roncato, ma oggi la sua vita è cambiata parecchio dopo la conclusione di quel fortunato percorso nel mondo dello spettacolo. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, passando per alcune curiosità che non tutti conoscono!

Chi è Gigi Sammarchi e dove vive?

Gigi Sammarchi vanta una carriera di successo nel mondo dello spettacolo italiano, consacratosi come attore e parte dello storico duo comico in coppia con Andrea Roncato tra teatro, cinema e televisione. Nato a Bologna il 2 novembre 1949, sotto il segno dello Scorpione, vive a Marbella e oggi la maggior parte della sua vita non è più davanti alle telecamere…

Il debutto in Rai è avvenuto nel 1977, nel 1984 ha incassato il successo su Canale 5 grazie a Premiatissima, show con Johnny Dorelli e Ornella Muti che lo ha visto conquistare milioni di telespettatori insieme ad Andrea Roncato in alcuni dei loro storici sketch. Nel 2008 è tornato sul set con il film Benvenuti in amore, poi ne L’ispettore Coliandro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANDREA RONCATO (@andrearoncato)

La vita privata di Gigi Sammarchi

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Gigi Sammarchi è stato sposato in passato con Patrizia Zecchi, diventata sua moglie nel 1976. Dopo la fine del matrimonio, per l’attore sono arrivate le seconde nozze – datate 1995 – con Patrizia Guzzi, volto noto spagnolo ed ex componente del gruppo “Las Mamachicho”.

Altre 4 cose da sapere su Gigi Sammarchi

– Il suo nome all’anagrafe è Pierluigi Sammarchi.

– Nel duo con Andrea Roncato si distingueva anche per i suo folti baffi e la chioma riccia.

– Non ha profili social.

– Sapevate che ha esordito nel mondo dello spettacolo dopo essersi laureato in Pedagogia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy