Chi è Jorgelina Cardoso, la moglie dell’argentino Angel Di Maria

Tra le mogli dei calciatori più note c’è Jorgelina Cardoso, legata al centrocampista argentino Angel Di Maria: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Un vero e proprio angelo custode: così Angel Di Maria ha sempre definito la moglie Jorgelina Cardoso, ex modella che ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Originaria di Rosario, stessa città natale del compagno, la Cardoso è balzata agli onori della cronaca negli anni in cui il marito militava nel Manchester United: disgustata dalla vita in Inghilterra, ha criticato aspramente gli abitanti e le abitudini del Paese.

La biografia e la carriera di Jorgelina Cardoso

Classe 1982, Jorgelina Cardoso è nata in Argentina, a Rosario, e prima di conoscere il marito lavorava come modella.

L’incontro con Angel Di Maria è avvenuto, in un primo momento, online: i due si sono conosciuti grazie ad un cugino del calciatore, amico di Jorgelina, quando El Fideo militava nel Benfica.

Tra loro, quindi, la conoscenza è iniziata via chat fino al momento in cui è avvenuto il primo incontro e, da lì, non si sono più separati. Nemmeno quando Di Maria decise di trasferirsi a Manchester dopo un’offerta economica irrinunciabile.

Gli anni in Inghilterra, però, sono stati i più duri per la Cardoso. “Manchester era orribile! Siamo tornati a casa e gli ho detto: ‘Se mai verrai trasferito, assicurati che sia ovunque nel mondo tranne che in Inghilterra’ – ha raccontato lei in una intervista per una tv argentina – . Non mi è piaciuto per niente… Le persone sono tutte strane. Quando andavi in giro non sapevi se ti avrebbero ucciso. Il cibo è disgustoso. Le donne sembrano di porcellana”.

La vita privata di Jorgelina Cardoso

Jorgelina Cardoso e Angel Di Maria si sono conosciuti tramite un cugino dello sportivo. Alle chat di conoscenza è seguito il primo incontro e nel 2011 i due sono convolati a nozze.

La coppia ha due figlie: Mia, nata nel 2013, e Pia, arrivata nel 2017.

Chi è il marito di Jorgelina Cardoso, Angel Di Maria

Classe 1988, è nato a Rosario, in Argentina, il 14 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Centrocampista della Juventus e della nazionale argentina, è stato campione del Sud America nel 2021 e vicecampione del mondo nel 2014.

Ha indossato le maglie del Benfica, del Real Madrid, del Manchester United, del Paris Saint Germain e della Juventus, quest’ultima dall’estate 2022.

3 curiosità su Jorgelina Cardoso

– La primogenita della Cardoso e Di Maria è nata di sei mesi ed è stata tenuta in ospedale per ben 60 giorni prima di tornare a casa con i genitori

– Jorgelina ha amato molto Madrid negli anni in cui il marito ha giocato con il Real Madrid

– È molto amica di Gianinna Maradona, la figlia di Diego Armando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy