Chi è Taylor Russell, l’attrice di Bones and All che ha vinto il Premio Marcello Mastroianni

Attrice di cinema e televisione, scopriamo chi è Taylor Russell, interprete canadese che ha vinto il Premio Marcello Mastroianni per Bones and all.

Taylor Russell è una delle attrici più acclamate degli ultimi tempi. Originaria di Vancouver, in Canada, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 16 anni. La sua carriera, da quel momento, è stata in continua ascesa e nel 2022 ha vinto il Premio Marcello Mastroianni grazie al film Bones and all.

La biografia e la carriera di Taylor Russell

Nata a Vancouver il 18 luglio del 1994 sotto il segno del Cancro, Taylor Russell – all’anagrafe Taylor Russell McKenzie – è cresciuta tra Vancouver e Toronto.

Ha debuttato come attrice a 16 anni con un piccolo ruolo nella serie The CW Emily Owens. Ha recitato nel ruolo di Lark Voorhies nel film Lifetime The Unauthorized Saved by the Bell Story, e ha interpretato Jennifer nel film Disney XD Pants on Fire.

Il primo grande successo è arrivato nel 2018, anno in cui è stata elogiata dalla critica per il ruolo di Judy Robinson nella serie di fantascienza Lost in Space. L’anno successivo Taylor Russell è divenuta famosa a livello mondiale grazie all’horror psicologico Escape Room in cui ha interpretato Zoey Davis: il successo è andato oltre le aspettative e il film ha incassato più di 150milioni di dollari.

Ha recitato nel film Waves, Thor Freudenthal Words on Bathroom Walls, Dr. Bird’s Advice for Sad Poets e ha ripreso il ruolo di Zoey Davis nel sequel di Escape Room.

Nel 2022 ha recitato al fianco di Timothée Chalamet nel film horror romantico Bones and All, diretto da Luca Guadagnino. La pellicola è stata presentata in anteprima alla 79esima e l’attrice ha vinto il Premio Marcello Mastroianni.

Nel novembre 2022, è stata nominata Loewe Global Ambassador.

La vita privata di Taylor Russell

Sulla vita privata di Taylor Russell si hanno pochissime informazioni. Molto riservata, l’attrice non ha mai parlato pubblicamente di eventuali legami sentimentali.

3 curiosità su Taylor Russell

– Da ragazzina è stata vittima di razzismo

– Vogue l’ha celebrata come icona di stile

– Ha una passione per la moda e la lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy