Chi è Serena Ionta, la cantante e ukulelista che debutta in “Viva Rai 2!”

Serena Ionta, dalla passione per la musica alla collaborazione con Daniele Silvestri con cui ha raggiunto notorietà.

Serena Ionta è una cantante e ukulelista originaria di Latina. Il suo amore per la musica sboccia alla tenera età, e crescendo viene rafforzato da studi nel settore. Grazie alla collaborazione col produttore Daniele Silvestri, il suo successo prende il via e anche la sua community su Instagram inizia a seguire i suoi post pubblicati tra Roma e Milano, dove suona l’ukulele. La notorietà la porta a far parte anche del cast di Fiorello nella nuova rassegna stampa “Viva Rai 2!”. Scopriamo qualche curiosità su Serepocaiontas!

Biografia di Serena Ionta

Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, è una cantante e ukulelista originaria di Latina. La sua passione per la musica nasce già all’età di 7 anni, quando inizia a scrivere testi di canzoni per lo Zecchino d’Oro: era convinta che fossero i bambini stessi gli autori dei brani che cantavano! Crescendo, il suo cuore continua a battere per la musica, così decide di specializzarsi con la chitarra classica, passando poi a corsi di canto pop e canto Jazz.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Serepocaiontas (@serepocaiontas)

Più tardi Serena si trasferisce a Milano per frequentare l’Università, avvicinandosi solo nel 2015 all’ukulele. L’anno successivo si trasferisce a Londra dove fonda il duo acustico Le Salopettes insieme al chitarrista italiano Gennaro Ricciardone. Durante il lockdown Ionta torna in Italia dove conosce Daniele Silvestri con cui inizia a collaborare in qualità di produttore musicale.

Nel 2022 Ionta entra a far parte della squadra su Rai 2 “Viva Rai2!” di Fiorello, un appuntamento mattutino di 115 spettacoli di 45 minuti in diretta: un appuntamento di infotainment e varietà. Tra i compagni di viaggio Ionta ha accanto Fabrizio Biggio, Gabriele Vagnato, Luca Tommassini, Enrico Cremonesi, Daniele Lazzarin, Ruggiero Del Vecchio e Beatrice De Dominicis.

Rosario Fiorello cast

Vita privata

Sulla sua vita privata sappiamo poco: sui social i video che pubblica riguardano tutti le sue esibizioni che mostra alla sua affiatata community. L’immagine di Serena col suo ukulele si affianca sempre alla sua voce delicata e soave.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Serepocaiontas (@serepocaiontas)

Curiosità

Su Instagram conquista una community appassionata di musica e ukulele, strumenti che suona nei suoi video.È stata contattata da Leonardo Pieraccioni per partecipare alla colonna sonora del suo film del 2022, ‘Il sesso degli angeli’.Il brano Eschimesi” nasce in collaborazione con il produttore DSonthebeat e il chitarrista Marco Torresan.Serena è molto attiva su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy