Dieta di Fiorello: cos’è la Dinner Cancelling e come funziona?

Fiorello sfoggia da sempre un fisico perfetto, qual è il suo segreto? Si chiama Dinner Cancelling: ecco cos’è.

La dieta di Fiorello si chiama Dinner Cancelling ed è una particolare tipologia di dieta che si ispira al famoso “digiuno intermittente”. Studiato e resa famosa dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe, la sua particolarità sta nel saltare alcuni pasti della giornata. In particolare, è vietato consumare cibo tra le 17:00 e le 8:00 del giorno successivo.

Ci sono molti presunti benefici di questo tipo di dieta, tra cui la perdita di peso, una migliore chiarezza mentale e una maggiore durata della vita. Fiorello segue la dieta Dinner Cancelling da molti anni e afferma di averlo aiutato a mantenere un peso sano e rimanere in buona forma. Ecco lo schema specifico di questa dieta.

La dieta di Fiorello: come funziona

Il piano alimentare di Fiorello è abbastanza semplice: si parte, ovviamente, con la colazione. È poi previsto uno spuntino a metà mattina, il pranzo e si conclude con una merenda a metà giornata. Quindi invece di cinque pasti, ne include quattro. Basata sul digiuno intermittente, questa dieta stimola il corpo a bruciare le riserve di grassi e zuccheri. Inoltre, come testimonia lo stesso Fiorello, saltare la cena può aiutarti a riposare meglio.

Rosario Fiorello

La dieta di Fiorello ha un menù che tutti possono seguire, per un semplice motivo: non si basa su ciò che viene servito a tavola, ma vieta di mangiare tra le 17:00 alle 8:00 del mattino successivo. Quindi non ci sono buone indicazioni o tipi di alimenti, certamente non quantità. Ovviamente, come per tutte le diete, è vietato mangiare troppo e i piatti devono essere sempre equilibrati. Inoltre, i nutrizionisti raccomandano di collegare la dieta a uno stile di vita sano e all’attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy