Chi era Daniela Giordano, Miss Italia nel 1966

Scopriamo chi è stata Daniela Giordano, l’attrice che è divenuta famosa conquistandosi la fascia di Miss Italia nel 1966.

Nel 1966 Daniela Giordano veniva incoronata a soli diciannove anni come la più bella d’Italia. Con questa fascia risulta ancora oggi essere l’unica vincitrice palermitana del celebre concorso di bellezza. L’attrice si è purtroppo spenta nel 2022 (all’età di 75 anni) e a causa di una malattia. Nel corso della sua carriera ha lavorato tantissimo al cinema e con nomi illustri del panorama nostrano. Ripercorriamo allora le tappe più importanti della sua vita professionale ma anche di quella privata. Conosciamo meglio chi era davvero Daniela Giordano.

Chi era Daniela Giordano

Daniela Giordano è nata in Sicilia nel 1947 ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita. Dopo essere stata eletta Miss Italia nel 1966 ha avviato una brillante carriera nel mondo del cinema. Nel 1967 Daniela Giordano ha debuttato con I barbieri di Sicilia al fianco di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e successivamente ha lavorato in tantissime pellicole di genere horror, western e di commedia all’italiana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Daniela Giordano, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’attrice siciliana sappiamo solamente che è stata a lungo sposata con Emilio Latini di professione fotografo di personaggi dello spettacolo. Ad oggi non si conoscono altre informazioni sulla sua vita lontana dalla scene dato che la stessa Giordano si è mostrata sempre piuttosto riservata.

Daniela Giordano, 4 curiosità sull’ex Miss Italia

-È deceduta il 16 dicembre del 2022 a Palermo e stando a quanto riporta la Repubblica, l’attrice pare abbia chiesto di essere cremata e che le sue ceneri venissero disperse nel mare di Mondello.

-Dopo la vittoria a Miss Italia l’attrice si è classificata anche terza a Miss Europa.

-Daniela Giordano sembra che abbia sempre rifiutato i nudi integrali frontali.

-A diffondere la notizia della sua morte è stato il profilo social di Miss Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy