Chi era Terry Hall, il cantante dei The Specials

Biografia, carriera e vita privata di Terry Hall. Conosciamo meglio il cantante dei “The Specials” scomparso prematuramente nel 2022.

Terry Hall è stato un musicista inglese nonché il frontman del gruppo musicale britannico The Specials. Nata alla fine degli anni ’70 la sua band è stata riconosciuta fra i massimi esponenti del movimento 2 tone ska del Regno Unito ma nel 2022 l’artista è scomparso prematuramente (a soli 63 anni). Ripercorriamo allora brevemente le tappe più significative della sua carriera ma anche della sua vita privata. Ecco chi era veramente Terry Hall.

Chi era Terry Hall (biografia e carriera)

Terry Hall è nato il 19 marzo del 1959 sotto il segno zodiacale dei Pesci. E’ noto prevalentemente per essere stato il cantante dei The Specials ma negli anni ha collaborato anche con altre band come: Fun Boy Three, The Colourfield, Terry, Blair & Anouchka e Vegas. Ha inoltre pubblicato anche due album da solista e lavorato con artisti del calibro di David A. Stewart, Sinéad O’Connor, Stephen Duffy, Gorillaz, Damon Albarn e Lily Allen.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Specials (@thespecials)

Il cantante e musicista inglese si è spento il 19 dicembre del 2022 e a darne la notizia sono stati i canali social della band riferendone anche la causa. Pare infatti che Terry Hall sia scomparso dopo aver lottato brevemente contro una malattia: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa, dopo una breve malattia, di Terry” si legge sul profilo Instagram.

Terry Hall, vita privata

In un lungo e commovente post condiviso in rete per salutare il cantante, Terry Hall è stato descritto dai membri della band come un “Marito e un padre meraviglioso…”, non abbiamo però al momento molte informazioni circa la sua vita privata lontana dalle scene musicali. L’artista è stato sempre abbastanza riservato da questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy