Chi è Alessandro Borghi, l’affascinante attore dai mille volti

Nato come stuntman, Alessandro Borghi è diventato uno degli attori italiani più amati (e dicono sia anche il ‘più bello d’Italia’). Effettivamente, è davvero affascinante, ma…

Alessandro Borghi è un artista dalle mille sfumature, capace di calarsi in vari ruoli con indiscutibile talento. Lo abbiamo visto in Suburra, ha impersonato Riccardo Cucchi in Sulla mia pelle e ha portato sullo schermo anche il personaggio di Remo ne Il primo re. Cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata? Parecchie cose, e ve le sveliamo di seguito!

Chi è Alessandro Borghi: la scheda

Nome e cognome: Alessandro Borghi
Data e luogo di nascita: 19 settembre 1986, Roma
Segno zodiacale: Vergine
Fidanzata: Irene Forti
Professione: Attore
Social: Instagram

ALESSANDRO BORGHI

Alessandro Borghi, la biografia

Classe 1986, romano, Alessandro Borghi si è imposto nel panorama cinematografico italiano e ha stregato il grande pubblico.

Un metro e 86 di altezza per un fisico da urlo, un viso affascinante e due occhi indimenticabili passano come tratti distintivi della sua bellezza, anche se oltre l’apparenza c’è molto, molto di più.

Ha esordito come stuntman, a Cinecittà, per poi recitare in piccoli sceneggiati. Al cinema ha esordito nel 2011, e quattro anni dopo lo abbiamo visto in Suburra.

Nel 2017 è stato Luigi Tenco nel film Dalida, e nel 2018 Stefano Cucchi in Sulla mia pelle. Per questo film ha vinto il David Di Donatello come miglior attore, premio ritirato nella serata del 27 marzo 2019. Un legame con la famiglia Cucchi ben saldo: il 14 novembre del 2019, dopo la condanna dei due responsabili, Borghi ha scritto su Twitter: “A Stefano. Sempre”.

Nel 2020 lo vediamo in Diavoli, la mini serie televisiva (italiana, britannica e francese) con Patrick Dempsey e Kasia Smutniak. L’anno successivo è nel cast, insieme a Jasmine Trinca, del film di Paolo Genovese Supereroi. Nel 2022 infine fa la parte di uno dei due protagonisti in Le otto montagne.

La vita privata di Alessandro Borghi

L’attore è molto riservato, e non ha mai amato esporre la sua vita privata alle insidie del pettegolezzo. Sappiamo che ha avuto una splendida fidanzata, la ballerina Roberta Pitrone, ex volto noto di Amici di Maria De Filippi. La coppia è sempre apparsa inseparabile, e molto innamorata.

Ovviamente, la Pitrone è stata una donna molto invidiata; dopo la cerimonia dei David di Donatello 2019, però, qualcuno ha insinuato che la storia tra i due fosse in crisi. All’inizio del 2020 quelle insinuazioni trovano conferma: Borghi viene avvistato con Irene Forti. I due diventano ufficialmente una coppia poco tempo dopo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

I due hanno fatto la loro prima uscita pubblica solamente un anno dopo, alla Mostra del Cinema di Venezia, dove hanno calcato il red carpet mano nella mano.

Sempre nello stesso periodo Borghi, in un’intervista a Il Corriere della Sera ha detto della fidanzata: “Il merito del fatto che abbia ricominciato da un annetto a questa parte a leggere molti libri è della mia fidanzata, la persona più acculturata che io conosca, che divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari“.

Nel dicembre del 2022 la Forti si mostra sul red carpet con il pancione: i due diventeranno presto genitori!

Chi è la fidanzata di Alessandro Borghi, Irene Forti?

Irene Forti è una ragazza molto riservata, anche se sappiamo che di professione fa la modella ed è anche manager. Non ha dei profili social personali, ma a volte la vediamo negli scatti del fidanzato, mentre passano dei bei momenti insieme.

Alessandro Borghi in 3 curiosità

– Alessandro Borghi, così come si evince da alcuni scatti su Instagram, ha tatuaggi su entrambi i piedi con delle scritte e uno sul polso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Borghi (@alessandro.borghi)

– Adora il mare e le serate con gli amici, anche se sui social sono più frequenti gli scatti che lo vedono nel suo incedere imponente e intrigante sui più importanti red carpet…

– Non sappiamo con esattezza quali siano stati i suoi cachet per i film che ha interpretato né a quanto ammonti il suo patrimonio.

Dove abita Alessandro Borghi?

Legatissimo alle sue origini, Alessandro Borghi abita ancora a Roma, alla Garbatella, nella casa che fu del nonno. Quello è il quartiere romano di origine del padre, mentre la madre è di Tormarancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy