Chi è Alessandro Politi, il Grande Mago con il kilt di Zelig

Tutto su Alessandro Politi, che con il suo kilt e le sue magie ha fatto ridere il pubblico di Zelig e dello Zecchino D’oro!

“Fai una scuola ma dentro sai che volevi fare altro”. Così Alessandro Politi spiega la sua scelta di intraprendere gli studi di ingegneria informatica, nonostante la sua passione fosse sempre stata il teatro. Ma questo errore lo ha spinto ancora di più verso il suo sogno, confermando la sua capacità di far ridere il suo pubblico a crepapelle. E dalle prime esibizioni sul palco si ritrova a diventare uno dei personaggi più amati della platea di Zelig. Scopriamo tutte le curiosità sulla vita del cabarettista più divertente d’Italia!

Biografia di Alessandro Politi

Nato a Savignano sul Rubicone il 3 marzo 1976, sotto il segno dei Pesci, Alessandro Politi si laurea in ingegneria informatica. Ma i suoi studi non avevano niente a che fare con la sua passione, ovvero quella per il teatro. In un primo momento pensa di fare l’attore drammatico, ma appena messo piede sul palco si rende conto di avere una grande abilità nel far ridere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GRANDE MAGO (@alessandropolitiofficial)

Così durante il suo provino comico, Politi decide di esibirsi con un kilt e una cornamusa inventandosi uno spettacolo di magia. Il suo personaggio diventa pian piano noto sia sul palco che sul piccolo schermo come il Grande Mago Martin Scozzese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GRANDE MAGO (@alessandropolitiofficial)

È nel 2003 che Alessandro inizia a far parte della squadra comica di Zelig sotto gli occhi di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, apparendo successivamente anche a Zelig Off e Zelig Circus. Dal 2009 passa in Rai per una serie di programmi in prima serata di cui è protagonista, ma soprattutto dal 2010 diventa una presenza fissa dello Zecchino D’oro.

Vita privata

Alessandro Politi, dopo aver vissuto una delusione d’amore è rimasto scottato. Tempo fa dichiarava di non voler pensare ad un futuro con una famiglia, nonostante lui amasse i bambini: “Per ora mi accontento di sentire urlare i bambini per un’ora di spettacolo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camilla Eggle Bortolamai (@camillaeggle)

Eppure, la vita lo ha portato ad incontrare l’amore, un amore nato con Camilla Eggle Bortolamai (una pianista e cantante), con cui ha dato alla luce un bambino il 16 novembre del 2022.

Curiosità

Nel 2001 ha recitato una parte nel film Un amore perfetto.È apparso in Una canzone per te e Portami al mare e fammi sognare.Ha vinto vari premi come mago, come il Premio Walter Chiari Comico dell’Anno e il Premio Critica Concorso Nazionale Cabaret “LoComix”.Alessandro Politi è seguito sui suoi account ufficiali di Instagram e Facebook.Il Grande Mago possiede anche un suo sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy