Sapevi che Cicciolina, al secolo Ilona Staller, oggi… alleva gattini?

Sai con quanti uomini è stata Cicciolina? Ecco qualche piccola curiosità su una delle attrici più amate di tutti i tempi…

Ilona Staller è nata a Budapest il 26 novembre del 1951. I suoi genitori erano rispettivamente un funzionario del ministero dell’Interno ungherese e un’ostetrica. Tutti la conoscono ovviamente per essere stata Cicciolina, un’attrice a luci rosse. Sapevi che iniziò come modella in una agenzia ungherese e che ha lavorato anche come cameriera in un hotel? Grazie a quell’impiego conosce un uomo, italiano, che diventerà suo marito (era giovanissima!) e con il quale si trasferirà nel nostro Paese. Scopriamo di più su Cicciolina!

Chi è Ilona Staller: la scheda

Nome e cognome: Ilona Staller
Data e luogo di nascita: 26 novembre 1951, Budapest
Segno zodiacale: Sagittario
Figlio: Ludwig Maximillian Koons
Professione: Attrice
Social: Instagram, Facebook

Ilona Staller, alias Cicciolina in 6 curiosità

-A 13 anni ha vinto il titolo di Miss Ungheria e già a quell’età, a quanto pare, risalgono i suoi nudi.

-A poco più di 20 anni conosce Riccardo Schicchi e insieme hanno condotto un programma radiofonico intitolato Voulez-vous coucher avec moi? (Vuoi venire a letto con me?) sull’emittente privata di Roma Radio Luna.

-Ha dichiarato di aver avuto circa 2 mila uomini nella sua vita, tra relazioni private e carriera da diva a luci rosse.

-Cicciolina non è stato il suo unico pseudonimo: si è fatta chiamare anche Elena Mercuri o Elena Mercury.

-La Staller è stata citata da Caparezza nel singolo Goodbye Malinconia (“…Per pagare le spese bastava un diploma, non fare la star o l’icona/
Né buttarsi in politica con i curricula presi da Staller Ilona…”
).

-Il suo passato è avvolto da un alone di mistero e lei stessa ha più volte raccontato di esser stata un agente segreto (nome in codice: Coccinella).

Sono andata a lavorare come cameriera in uno dei più grandi hotel sul Danubio, l’Intercontinental. Un giorno la direttrice mi chiama in privato dicendomi: ‘Tre persone la stanno cercando, vorrebbero conoscerla’“, disse a La confessione. Quegli uomini le fecero allora una richiesta insolita, che ha dato il via alla sua carriera alla 007: “Noi vorremmo che facesse amicizia con gli ospiti dell’hotel: commercianti, uomini di affari, ministri. Porti loro il gelato, la frutta, e chieda il motivo del loro viaggio in Ungheria“, le dissero.

Il patrimonio di Cicciolina: oggi cosa fa?

La sua popolarità è grandissima, motivo per cui saremmo portati a pensare che il suo patrimonio sia piuttosto cospicuo. Ma non è così: nel 2019 ha raccontato di aver dovuto mettere tutto in vendita, biancheria compresa.

Ho speso tutti i miei risparmi“, ha detto l’ex diva a luci rosse, che, a Vanity Fair, ha raccontato di trovarsi in grave difficoltà economica dopo il taglio del suo vitalizio da ex parlamentare da oltre tremila euro e meno di 1.000 euro al mese. In seguito ha partecipato a L’Isola dei Famosi in coppia con suo figlio.

Non si persa d’animo, però, e per mantenersi ha messo su anche allevamento di gatti persiani a Roma, dove vive. Li vediamo spesso sul suo (aggiornatissimo) profilo Instagram!

Ilona Staller in Parlamento: l’elezione del 1987

Ebbene sì, se qualcuno se lo fosse dimenticato, nel 1987 Ilona Staller è stata eletta in Parlamento, dopo essersi presentata nelle liste del Partito Radicale. Oltre 20 mila preferenze per Cicciolina, seconda solo a Marco Pannella!

Ilona Staller: il figlio e la vita privata

Come anticipato, si è sposata giovanissima con un cliente italiano dell’hotel di Budapest dove lavorava, ottenendo così la cittadinanza italiana. Cicciolina è stata però legata anche a Jeff Koons, scultore con cui ha avuto una relazione di due anni e mezzo e dal quale ebbe un figlio, Ludwig Koons (nato il 29 ottobre 1992). Per lui iniziò una vera e propria battaglia legale e alla fine ottenne l’affidamento.

Inizialmente, Cicciolina fu costretta a portarlo via dagli Stati Uniti fuggendo in Italia col piccolo Ludwig. Nel 2008, allora, Jeff Koons le chiese 6 milioni di dollari come risarcimento danni ma la donna si è difesa e fu assolta dalla Corte d’Appello di Roma dalle accuse di avere impedito all’ex coniuge di incontrare il figlio.

“Dopo la nascita di Ludwig, sono tornata in Italia con mio figlio. Lui (Jeff Koons, ndr) ci ha raggiunto e poi è riuscito a portarmelo via e a tornare negli Stati Uniti”, ha raccontato a Verissimo. “Per i giudici americani non potevo essere una buona madre, ero vista malissimo per la mia professione. Sono stati cinque mesi molto dolorosi, ho sofferto di anoressia e bulimia, le persone non mi riconoscevano, ma ho reagito per mio figlio”.

Nel marzo del 2022 è risultata positiva al Covid, cosa che ha messo a rischio la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2022. Fortunatamente per lei è guarita in tempo.

Cicciolina è fidanzata?

Sembra che nessun uomo sia degno di stare con una donna come Ilona Staller, che ha più volte ribadito di volere al suo fianco una persona seria, che la apprezzi davvero. Questo non vuol dire, però, che sia casta: “Lo faccio a casa, con me stessa, con le mani e qualche oggettino. Con gli uomini no, disse a Vanity Fair.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy