Dall’inizio come buttafuori alla carriera di attore: tutto su Paolo Conticini

Interprete di successo nella serie tv con Veronica Pivetti, ha alle spalle una carriera da attore di grande rilievo e una splendida moglie: ecco chi è Paolo Conticini!

Nato a Pisa, con il suo metro e 84 di altezza (e fascino) ha conquistato i cuori di migliaia di spettatrici italiane: parliamo di Paolo Conticini, uno degli attori più belli di tutta Italia! Il suo volto, infatti, è apparso in importanti fiction, tra cui quella più amata è senza dubbio Provaci ancora Prof, nel ruolo del maresciallo Gaetano Berardi al fianco di un’irresistibile Veronica Pivetti (che reincontra nel 2021 in qualità di conduttore su Rai 1 nelle 5 serate dal titolo A Grande richiesta).

Di lui si conoscono i numerosi successi, fra teatro, cinema e televisione. Nella vita privata ha al suo fianco una grande donna, che sta con lui da tantissimi anni e con cui ha deciso di convolare a nozze. Ecco alcune curiosità sul concorrente di Ballando con le Stelle 2020 che ha fatto emozionare tutti, e dal 2022 conduttore del game show Una scatola al giorno.

Chi è Paolo Conticini: la scheda

Nome e cognome: Paolo Conticini
Data e luogo di nascita: 14 gennaio 1969, Pisa
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Conduttore, attore
Moglie: Giada Parra
Social: Instagram

Paolo Conticini, la carriera

Conosciamo tutti la carriera di Paolo, attore comico italiano molto famoso. Ma sapete come ha iniziato? Viene convinto a partecipare a un concorso di bellezza dai suoi amici, e poi si ritrova a fare provini per il cinema, poiché viene notato da diversi produttori… finché Christian De Sica lo prende per il film Uomini uomini uomini.

Sarà l’apripista per il suo successo e Paolo diventerà un volto noto dei cinepanettone. In tv è conduttore dello Zecchino D’Oro per due volte, ospite e concorrente in Tale e Quale Show, ma prende parte anche alla miniserie TV Come un delfino e Un medico in famiglia.

Nel 2011 è in Lasciami cantare, e in tante altre fiction, come Provaci ancora prof… pensate che ha detto di aver avuto una cotta platonica per Veronica Pivetti, sua compagna sul set (e interesse amoroso proprio nella fiction)!

Si cimenta anche col ballo, diventando concorrente di Ballando con le Stelle nel 2020, in coppia con Veera Kinnunen. Nel 2022 partecipa come concorrente a Il cantante mascherato, vincendo quella edizione.

Attore, ballerino e conduttore: è al timone di Cash or Trash sia nell’edizione 2021 che nel 2022. Nello stesso anno conduce su Rai 2 il game show Una scatola al giorno.

La vita privata di Paolo Conticini

Per quanto riguarda la sua vita privata, è innamorato di Giada Parra, sua moglie, e ama anche lo sport (pensate che il suo fisico sia casuale? L’attore fa sport da quando ha 6 anni!) ma anche le moto, come si vede sul suo profilo Instagram.

Chi è la moglie di Paolo Conticini, Giada Parra

L’attore è sposato dal 2013 con l’ex modella Giada Parra, con la quale ha una relazione intrapresa ben vent’anni prima del matrimonio. Ama sua moglie alla follia, e nonostante la coppia non abbia avuto figli, non ha mai escluso l’ipotesi. In una delle sue tante interviste, Conticini ha svelato che portare la fede al dito non ha minimamente cambiato il rapporto con la donna della sua vita: era ed è rimasto assolutamente saldo, quindi le nozze sono state una mera formalità per la loro relazione, già stabile e serena.

Giada è una modella, e grazie alla sua bellezza ha calcato tantissime passerelle in tutto il mondo. Stando al suo profilo Facebook sembra una donna semplice, simpatica e solare, appassionata di viaggi e animali.

Paolo Conticini

Dove vive Paolo Conticini

Paolo è pisano ed è innamorato della sua città, ma prevalentemente vive a Roma, anche se l’attore dice di dividersi fra le due, e che quando torna nel suo luogo d’origine ritrova la sua dimensione.

A Roma, come si vede dal suo profilo Instagram, abita in una bellissima villa con una terrazza fiorita e ricca di verde. Terrazza che l’attore cura personalmente! Ecco uno scatto:

Quanto guadagna Paolo Conticini

Non sappiamo con precisione quanto guadagni Paolo Conticini, ma il patrimonio dell’attore di certo oggi sarà più che cospicuo, vista la sua grande carriera.

Ma per lui non è sempre stato tutto rosa e fiori. Pensate che prima di fare l’attore, Paolo aveva aperto una palestra, ma era talmente pieno di debiti che doveva lavorare in discoteca come buttafuori per arrotondare. La svolta, ovviamente, è arrivata con i primi provini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy