Quello che non sai su Lorenzo Tosa: la carriera, la vita privata e le curiosità

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lorenzo Tosa, fondatore di Generazione Antigone e direttore di Next Quotidiano.

Lorenzo Tosa è un giornalista originario di Genova che ha lavorato nell’ambito della comunicazione politica e sociale come consulente, addetto stampa e copywriter. Il suo successo nel mondo social è avvenuto nel 2018, quando ha pubblicamente svelato i motivi per cui ha deciso di licenziarsi dall’ufficio stampa del Movimento Cinque Stelle (a seguito dell’alleanza del Movimento alla Lega). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Lorenzo Tosa: la carriera

Nato a Genova il 23 settembre 1983 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Lorenzo Tosa è un giornalista che, nel 2015, ha lavorato presso l’Ufficio Stampa del Movimento 5 Stelle. Nel 2018, dopo l’alleanza del Movimento alla Lega, ha presentato le sue dimissioni e ha scritto un lungo articolo (parlando delle motivazioni del suo gesto) che gli ha regalato enorme popolarità e che è considerato una sorta di “manifesto” del suo operato.

In seguito Tosa è diventato un personaggio piuttosto conosciuto sui social dove ha condiviso post su tematiche politiche, sociali e d’attualità. Nel 2019 si è candidato alle Europee nelle fila di +Europa e ha collaborato con il portale Tpi e con la rivista bimestrale italo francese Radici. Nel 2020 ha pubblicato il libro Un passo dopo l’altro – Viaggio nell’Italia che resiste nonostante tutto. Lorenzo Tosa si è laureato in Lettera all’Università degli studi di Genova e ha svolto un master presso la Scuola Holden. Ha un blog personale che si intitola Generazione Antigone ed è direttore di Next Quotidiano.

Lorenzo Tosa: la vita privata

Lorenzo Tosa ha sempre mantenuto la sua vita privata lontana dal mondo dei riflettori e non si sa praticamente nulla sul suo conto. Il giornalista è sposato e ha un figlio, ma non sono note informazioni su sua moglie o sulla loro storia. In un’unica occasione Tosa si è aperto in merito a un tema molto delicato sulla sua famiglia: suo padre è morto suicida quando aveva 33 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Tosa (@lorenzotosa)

Non è dato sapere esattamente dove il giornalista e la sua famiglia abitino.

Lorenzo Tosa: le curiosità

– Sa parlare in lingua inglese e spagnolo.

– Lui e la giornalista Selvaggia Lucarelli si sono più volte scontrati via social.

– Su Instagram affronta temi di carattere politico e sociale spesso illustrati anche nel suo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy