Chi era Mauro Sabbione, volto storico dei Matia Bazar

Mauro Sabbione, volto noto e amato della musica italiana tra le anime storiche di Matia Bazar e Litfiba, è morto all’età di 65 anni: scopriamo la sua storia.

Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata di Mauro Sabbione, pianista e compositore famoso anche per la sua presenza nei Matia Bazar e per il ruolo di tastierista nei Litfiba. La sua stella si è spenta nel dicembre 2022, all’età di 65 anni, dopo essere stato colpito da una grave malattia.

Chi era Mauro Sabbione e dove viveva?

Mauro Sabbione, musicista affermato ed ex tastierista dei Litfiba, dal 1981 al 1984 ha fatto parte della band dei Matia Bazar. È morto il 22 dicembre 2022, all’età di 65 anni, a Milano, dopo essere stato colpito da una grave malattia secondo quanto riporta Repubblica.

Nato a Genova sotto il segno dell’Ariete, il 17 aprile 1957, stando alle informazioni presenti nella biografia sul suo sito web viveva a Toronto, in Canada, e la sua carriera è stata densa di tappe importanti e di successi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mauro Sabbione (@maurosabbione)

Diplomato al Conservatorio Niccolò Paganini della sua città natale, ha contribuito in modo notevole al “periodo elettronico” degli album dei Matia Bazar. Come tastierista dei Litfiba ha partecipato anche alle incisioni di successi come El diablo.

La vita privata di Mauro Sabbione

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista, non si conosce molto. Sappiamo che Mauro Sabbione è convolato a nozze nel 2015, ma sembra aver preferito mantenere riservata la sua sfera sentimentale e della sua storia, oltre la musica, non è emerso granché neppure sui social.

La Gazzetta dello Sport, riportando la tragica notizia della sua morte nel 2022, scrive inoltre che Mauro Sabbione ha avuto due figlie, Zoe e Morgana, da un precedente matrimonio.

Chi è la moglie di Mauro Sabbione?

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Mauro Sabbione si è sposato nel 2015 nella splendida cornice delle Eolie. Il musicista e la moglie, Simona Greco, si sono uniti in matrimonio in municipio a Stromboli e uno dei testimoni sarebbe stato l’attore Leon James Sansous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy