Vincent Bohanan, il direttore del coro americano Sound of Victory

Vincent Bohanan, l’artista di Sound of Victory, uno dei cori fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense.

Vincent Bohanan è un rinomato artista newyorchese che nel 2014 ha fondato il mitico coro di gospel, Sound of Victory. Il loro sound afroamericano emoziona il pubblico in un’atmosfera intensamente e spirituale e piena di gioia di vivere. Una sonorità che ha accolto negli anni anche diverse collaborazioni con gli artisti più celebri. Il coro, formato dai migliori talenti statunitensi, ha conquistato diversi premi e onorificenze fin dal 2017.

Biografia di Vincent Bohanan

Vincent Bohanan è un direttore corale statunitense, che si esibisce da diversi anni insieme al suo coro dei Sound of Victory. Il coro, fondato da Bohanan nel 2014, si compone di trenta artisti provenienti da Brooklyn e dal Bronx. Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhytm & blues e soul.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vincent C. L. Bohanan (@vincent_bohanan)

Nel 2017 Sound of Victory ha pubblicato il singolo “We Win: The Kingdom Declaration”, e due anni dopo pubblica il suo primo EP dal vivo, “Road to 5”. Nell’autunno 2020 esce il singolo “Any Day Now” seguito all’inizio del 2021 dalla pubblicazione dell’album “Live in Chicago”. Nel 2022 Vincent Bohanan & Sound of Victory Gospel Choir, diventano parte integrante del Concerto di Natale al Vaticano.

Vita privata

L’obiettivo di Vincent Bohananè quello di “diffondere il trionfante Vangelo di Gesù Cristo”. Grazie al coro di Sound of Victory, le giovani minoranze che hanno vissuto circostanze di povertà o che si sentono rifiutate dalla società stanno cambiando le loro vite ed evangelizzando a tutti coloro che prestano un cuore aperto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vincent C. L. Bohanan (@vincent_bohanan)

Curiosità

Negli anni Sound of Victory ha collaborato con Mariah Carey, Cece Winans e Rev. Hezekiah Walker.Ha ricevuto due nominations allo Stellar Awards nel 2018, e altre tre nel 2019.Nel 2018, con l’Orchestra Magna Grecia, è stato partecipe nei più prestigiosi Teatri Italiani.Ha svolto una intensa attività live sia negli Stati Uniti che in Europa.Vincent Bohanan con il suo coro possiede un sito ufficiale, ed è attivo sui social con i suoi account Instagram e Facebook.Potete seguire il coro anche attraverso il suo canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy