Chi è Jimmy Sax, il sassofonista diventato famoso in tutto il mondo

Jimmy Sax, il sassofonista che ha conquistato il cuore dei suoi fan anche online, nel 2022 presente al Concerto di Natale al Vaticano.

Jimmy Sax è un musicista moderno, un sassofonista che è stato capace di raggiungere il successo imponendosi sul web e conquistando la scena musicale internazionale. Il suo stile eclettico e versatile è riuscito ad emozionare il pubblico, sia online che durante le sue esibizioni dal vivo. Il sassofonista è diventato noto soprattutto con Time e No Man No Cry, e chissà quanto altro successo gli riserva ancora il futuro!

Biografia di Jimmy Sax

All’anagrafe Jeremy Rolland, Jimmy Sax nasce il 19 febbraio 1985 sotto il segno dei Pesci. Resta però un mistero il suo luogo di nascita: non sappiamo se sia nato a Parigi o a Bordeaux, certo è che comunque le sue sono origini francesi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jimmy Sax (@jimmysax)

Fin da ragazzo inizia a suonare dal vivo con il suo sassofono nei più disparati locali, esibendosi poi anche a Miami, Dubai, Parigi, New Delhi, Capri, Cancun, St. Tropez e Monaco. Jimmy raggiunge il successo però solo dopo aver debuttato sul web con le sue esibizioni straordinarie ed uniche, soprattutto con No Man No Cry.

Vita privata

Jimmy Sax resta abbastanza riservato sulla sua vita privata. Ma sappiamo che ha un figlio, il cui battito cardiaco è stato inciso nel suo primo album, “Jimmy”, pubblicato nell’ottobre 2021.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jimmy Sax (@jimmysax)

Nel suo primo album l’artista mostra tutto sé stesso; lui stesso ha dichiarato: “Non ho prodotto un album ‘facile’, che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono la chitarra, il piano e il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta”.

Curiosità

Ha partecipato al Concerto di Natale 2021, dove si ripresenta anche nella 30esima edizione del 2022.Avrebbe dovuto lavorare a un brano con il rapper Clementino.Ha dedicato una canzone al padre, morto nel 2020.È molto seguito sul suo canale YouTube.Jimmy Sax ha un account ufficiale su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy