Chi è Luca Di Carlo, l’Avvocato del diavolo in lizza per L’Isola dei famosi 2023

Legale tra i più noti a livello internazionale, Luca Di Carlo è soprannominato “l’avvocato del diavolo”: tutto quello che non sai su di lui.

Originario di un paesino vicino L’Aquila, Luca Di Carlo è diventato famoso per essere stato il legale di Ilona Staller, celebre attrice a luci rosse nota con lo pseudonimo di Cicciolina. Balzato agli onori della cronaca nostrana in seguito alla costante presenza in studio nel corso de L’Isola dei famosi 2022 – cui la sua assistita ha partecipato come concorrente – Di Carlo figura tra i personaggi che potrebbero partecipare al reality show nel corso dell’edizione 2023.

La biografia e la carriera di Luca Di Carlo

Nato a Tagliacozzo, in provincia de L’Aquila, il 29 maggio 1976 sotto il segno dei Gemelli, Luca Di Carlo è figlio di Giusy Attili e Giovanni Di Carlo. Dopo aver trascorso parte dell’infanzia in un istituto, ha intrapreso gli studi universitari a La Sapienza di Roma con indirizzo Giurisprudenza.

Si è affermato come avvocato giurista penalista ed è considerato uno dei più pagati a livello internazionale.

È divenuto celebre in seguito al processo penale intentato dall’ex marito di Ilona Staller, Jeff Koons, che accusò la ex moglie di sottrazione e rapimento del figlio minore chiedendo un risarcimento per danni morali pari a 6 milioni di dollari.

In seguito a questo processo, dal quale la ex diva del cinema a luci rosse ne uscì indenne, Di Carlo è stato soprannominato “Avvocato del diavolo”.

Nel 2012, in occasione delle elezioni politiche 2013, l’avvocato Luca Di Carlo e Ilona Staller hanno costituito un nuovo “partito dell’amore”, D.N.A. ”Democrazia Natura Amore” .

Tra i personaggi noti che il legale ha difeso in tribunale figurano anche Michael Jackson, Hugh Hefner e la famiglia di Pablo Escobar, nel 2019 è stato nominato difensore della famiglia Casamonica e nel 2021 ha rappresentato il brand di moda Desigual in tutto il mondo.

La vita privata di Luca Di Carlo

Sulla vita privata di Luca Di Carlo si hanno poche notizie. Nota ai più è la relazione con Pamela Anderson, attrice americana celebre per la serie tv Baywatch.

L’avvocato non ha figli.

3 curiosità su Luca Di Carlo

– Ama le corse in auto ed in moto

– Viene considerato un playboy

– Ilona Staller ha realizzato un’opera d’arte che la raffigura con Luca Di Carlo e che si intitola L’angelo e il diavolo: è stata esposta al MoMA di New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy