Andrea Belfiore, lo chef a Pechino Express 2023 con Bastianich

Andrea Belfiore, l’italiano trasferito negli Stati Uniti che partecipa a Pechino Express con Joe Bastianich.

Incontriamo più da vicino Andrea Belfiore, un giovane ambizioso che ha unito due mondi creativi apparentemente diversi: quello della cucina e quello della musica. Gli Stati Uniti gli hanno regalato una grande opportunità in quanto musicista, ma la vita lo ha portato anche ad incontrare la realtà culinaria che ha trasmesso in lui qualcosa di grande.

Il “buon mangiare” della sua terra non poteva essere trascurato, così Andrea ha deciso di dar vita alla sua società Italia Like Locals. In coppia con il suo amico e chef Joe Bastianich, si presenta anche a Pechino Express 2023.

Chi è Andrea Belfiore? Biografia e carriera

Nato ad Ancona nel 1987, Andrea Belfiore nel 2007 vince una borsa di studio con Umbria Jazz. A 21, così, si trasferisce al Berklee College of Music di Boston, dove inizia a studiare batteria. Dopo gli studi si trasferisce a New York per fare della sua passione una vera e propria carriera, lavorando nel frattempo anche come muratore e cameriere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)

Proprio grazie al lavoro nei catering, Andrea si appassiona anche al mondo della cucina ideando persino un suo progetto: inizia a dare vita ad una società, con il suo amico Sam Akiba, chiamata “Italia Like Locals”, in cui insegnava la cucina italiana agli americani. Nel 2022 annuncia la sua partecipazione a Pechino Express 2023 in coppia con il mitico Joe Bastianich.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)

Vita privata

Il suo amico Sam Akiba dice di lui: “La passione di Andrea per la cucina italiana è profonda. Ha trascorso innumerevoli domeniche pomeriggio in cucina con Nonna Anna, ancor prima di arrivare a tavola: è qui che è nato il suo amore per la cucina”.

Proprio durante il suo corso realizzato in società, Andrea riceve l’approvazione di Joe Bastianich: “Quando gli ho detto che volevo applicare la mia idea anche alla degustazioni di vini, Joe mi ha chiesto di poter condurre lui le classi con i vini che lui stesso produce”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da andreabelfiore (@andreabelfiore)

Andrea Belfiore è fidanzato da molti anni con Rachele Buriassi, con cui collabora anche lavorativamente. Si tratta di una danzatrice di talento, attualmente la prima ballerina a Les Grands Ballets Canadiens. I due si sono conosciuti a Boston dove lei ballava nella compagnia Boston Ballet.

Curiosità

Durante la pandemia ha continuato il suo progetto culinario online.Andrea conosce Joe Bastianich durante il suo corso realizzato negli Usa.Ai The Last International ha suonato con la popstar norvegese Sylia.Belfiore è attivo sui social con il suo profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy