Chi è Stefano Zurlo, giornalista e conduttore televisivo

Giornalista e volto del piccolo schermo, scopriamo nel dettaglio chi è Stefano Zurlo: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Milanese, penna de Il Giornale, autore di svariati libri e numerosissime inchieste, Stefano Zurlo è uno dei più apprezzati giornalisti del panorama nazionale. Spesso invitato in talk show che si occupano di approfondimento politico, Zurlo è stato annunciato come presenza fissa di Che c’è di nuovo, programma di attualità condotto da Ilaria D’Amico e ideato da Alessandro Sortino.

La biografia e la carriera di Stefano Zurlo

Milanese, classe 1963, Stefano Zurlo scrive dal 1994 su Il Giornale, firmando reportage dall’Italia e dall’estero su eventi politici ed economico finanziari.

Ha seguito l’inchiesta Mani pulite e molte altre, insieme a processi di cronaca nera, come quelli noti di Cogne a Garlasco.

Giornalista e volto televisivo, è stato spesso ospite di talk show politici come Omnibus, da Porta a Porta o In onda e, da ottobre 2022, è stato annunciato nel cast di Che c’è di nuovo, programma di attualità condotto da Ilaria D’Amico e ideato da Alessandro Sortino.

Ha insegnato giornalismo alla Link University di Roma e all’attività di giornalista affianca quella di autore e conduttore televisivo.

Ha scritto diversi libri come Inchiesta sulla devozione popolare, con cui ha vinto ex aequo il premio Corrado Alvaro nel 2003, L’uomo sbagliato – da cui è stata tratta la fiction con Beppe Fiorello – La strega della Tv: Wanna Marchi: ascesa e caduta di un mito; La legge siamo noi., La casta della giustizia italiana, L’inferno tra le mani, La mia storia nelle Bestie di Satana, Prepotenti e impuniti. Perché la malagiustizia permette sempre di farla franca.

La vita privata di Stefano Zurlo

Sulla vita privata del giornalista si hanno pochissime informazioni. Non è noto se sia sposato o abbia una compagna, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Stefano Zurlo

– Ha un profilo Instagram seguito da alcune centinaia di follower

– Sui social preferisce parlare esclusivamente della sua carriera e non della vita privata

– Ha iniziato la carriera da giornalista scrivendo per l’Europeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy