Caso Madame e falsi vaccini, le parole di Amadeus: “Se devo dare un giudizio…”

La cantante è indagata e rischia la squalifica dal Festival di Sanremo: nel frattempo a Roma è polemica per il concerto di Capodanno.

La cantante Madame è attualmente indagata con l’ipotesi di falso ideologico. Tra i pazienti della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, infatti, risulta anche la cantante. Il medico è accusato di aver violato le norme sulla vaccinazioni, e Madame è sospettata di aver ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione. È quindi a rischio sia la sua partecipazione al Festival di Sanremo sia al concerto di Capodanno previsto a Roma la notte del 31 dicembre. Intervistato a Rtl, Amadeus ha detto la sua.

Madame: a rischio Sanremo, le parole di Amadeus

Intervistato sulla questione da Rtl 102.5, Amadeus ha detto: “In questo momento se devo dare un giudizio col panettone in bocca per una questione seria è poco serio. Io però penso che finché uno non viene dichiarato colpevole è innocente, quindi aspettiamo di vedere cosa succede da qui al Festival. Ad oggi Madame è in gara e mi auguro tutto vada per il meglio da qui al Festival. Anche perché sarebbe un peccato che il pubblico non possa ascoltare la sua canzone”.

La decisione riguardo all’esclusione o meno di Madame dal Festival spetta ad Amadeus, non essendo la cantante una dipendente Rai. Per il momento il conduttore non si sbilancia troppo, aspettando aggiornamenti sul caso. L’inchiesta è stata aperta e portata avanti dal Comune di Vicenza e si attendono sviluppi.

Nel frattempo, però, in molti hanno anche chiesto l’esclusione della cantate dal Concertone di Capodanno. Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Calenda al comune di Roma dice: “Il rischio è che passi un messaggio sbagliato. In attesa che i fatti che stanno emergendo trovino conferma, sarebbe forse più opportuno, a tutela del Campidoglio e della stessa cantante, rinviarne la presenza”.

Per ora, stando a Reppublica, non sono stati presi provvedimenti e dovrebbe esibirsi normalmente. Madame è ora in silenzio stampa e non ha commentato la vicenda. Su Instagram, ha cancellato tutte le sue foto dal profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy