Madame: chi è la cantante travolta dalle polemiche per i falsi vaccini

Vi sveliamo la storia di Madame, artista dalle mille sfumature che si è imposta sulla scena italiana con il suo carisma e il suo talento. Ecco chi è, tra palco e realtà!

È un’artista che ha iniziato a scalare le classifiche con brani di impatto, come Sciccherie, già nel 2018, ma ora è diventata un vero e proprio fenomeno del panorama musicale italiano. Conoscete la storia di Madame? Dalla biografia al successo sul palco, passando per alcune curiosità, ha un’identità tutta da scoprire. Partiamo dalle sue origini, fino al successo (e le ospitate a X Factor) e la trionfale partecipazione tra i Big al Festival di Sanremo 2021. Inoltre, è stata scelta come conduttrice de Le Iene, insieme ad altre 9 donne.

Chi è Madame, la biografia

Francesca Calearo, questo il vero nome di Madame, è nata a Vicenza il 16 gennaio 2002 sotto il segno del Capricorno. Ha studiato al liceo e la musica è la sua strada maestra. Artista di grande talento e carisma, si è imposta sulla scena rap italiana dopo un esordio avvenuto all’età di 16 anni!

Madame

Inserita nel roster di Paola Zukar, manager di stelle del calibro di Clementino, Marracash e Fabri Fibra, ha duettato con Blind a X Factor 2020 nel brano Baby, un suo singolo. L’ospitata a X Factor è stata la sua prima in assoluta in televisione!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

Nel 2021 è entrata nel cast del Festival di Sanremo, con un brano dal titolo Voce. Grazie alle sue ottime performance e alla sua scrittura molto matura, è riuscita a conquistare il premio per il miglior testo Sergio Bardotti. Subito dopo il Festival ha pubblicato il suo primo album, confermandosi uno dei migliori talenti emergenti della nostra musica! Nel 2022 è stata scelta per partecipare all’edizione 2023 di Sanremo.

Madame: l’inchiesta sui vaccini

Proprio pochi mesi prima del Festival 2023, il nome di Madame (e quello di decine di altre persone) è emerso dall’inchiesta della squadra mobile di Vicenza. L’indagine riguarda le false vaccinazioni per ottenere il Green pass e il nome della cantante, insieme a quello di Camilla Giorgi, è di quelli più famosi.

Appresa la notizia, Amadeus il 27 dicembre 2022 (a un mese e mezzo dalla kermesse) aveva confermato nel cast Madame: “C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vedremo cosa accadrà da qui al festival. Sarebbe un vero peccato per il pubblico non ascoltare il suo brano”. A seguito di quanto accaduto, Madame ha chiuso i profili social.

Madame a Le Iene: le altre conduttrici

Nell’ottobre 2021 viene scelta per condurre, insieme ad altre 9 donne, alcune puntate de Le Iene, insieme a Nicola Savino. Le altre conduttrici sono: Elodie, Federica Pellegrini, Rocio Munoz Morales, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Madame, Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

La vita privata di Madame: fidanzata?

Non sappiamo nulla della sua vita privata, dal momento che l’artista sembra non voler dispensare troppi dettagli sulla sua esistenza al di là dei riflettori della musica. Su Instagram non ci sono precisi riferimenti alla sua sfera sentimentale. Nella galassia social, Madame ha conquistato il consenso di centinaia di migliaia di follower, ma nulla che richiami da vicino i suoi affari di cuore.

Durante la settimana di Sanremo ha però confessato in un’intervista a La Repubblica di essere bisessuale e di aver avuto in passato due innamoramenti per un professore e una professoressa della sua scuola. Aperta a tutto, attualmente comunque ha confermato di essere single. Per quanto riguarda i suoi guadagni, non si hanno informazioni.

Scopri 6 cose da sapere su Madame

– Dove vive Madame? Ancora nella sua Creazzo, in provincia di Vicenza.

Anna è il titolo del suo singolo d’esordio.

– Eiemgei, rapper e produttore, sarebbe stato il primo a credere nel suo talento.

– Il suo pseudonimo, Madame, sarebbe nato per puro caso. Come? Attraverso un generatore di nomi che le avrebbe consigliato un’amica…

– Ha raccontato di essere molto appassionata della lingua italiana e dei dialetti delle diverse ragioni.

Sciccherie, uno dei suoi maggiori successi datato 2018, ha incassato anche il gradimento di CR7. Pensate che Cristiano Ronaldo lo ha scelto per una delle sue Instagram Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy