Chi è Lilou Wadoux, prima pilota donna in Ferrari

Lilou Wadoux ha firmato una delle pagine pià belle nella storia nell’automobilismo: ecco chi è la prima pilota donna in Ferrari, dalle origini alle curiosità!

Considerata da subito una delle grandi promesse dei motori, Lilou Wadoux ha imposto la sua firma, ancora giovanissima, su una delle pagine più entusiasmanti delle corse automobilistiche su scala internaizonale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia!

Chi è Lilou Wadoux e dove vive?

Prima donna pilota ufficiale della scuderia Ferrari, Lilou Wadoux ha conquistato milioni di fan quando, ancora giovanissima, si è imposta tra le grandi promesse dell’automobilismo su scala internazionale. Classe 2001, nata il 10 aprile sotto il segno dell’Ariete ad Amiens, in Francia, vive nel suo Paese ed è da lì che è partita alla conquista del mondo sulle quattro ruote.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lilou Wadoux (@lilou_wadoux)

Talento straordinario e passione sfrenata per i motori hanno fatto di lei una vera stella in pista, al punto da essere notata e voluta dal Richard Mille Racing Team per correre in LMP2 nella stagione 2022 del WEC, dove ha ottenuto quattro piazzamenti in top ten arrivando poi a conquistare un posto nelle competizioni Gran Turismo!

La vita privata di Lilou Wadoux

Per quanto riguarda la vita privata, della pilota Lilou Wadoux non si conosce nulla. Non sappiamo se abbia una storia d’amore in corso e lei stessa sembra voler tenere riservati i suoi affari personali, per questo non ci sono informazioni sulla sua storia al di là del percorso nella galassia dei motori…

Altre 3 cose da sapere su Lilou Wadoux

– Non tutti sanno che ha mosso i primi passi con i kart e vanta anche un altro primato nella sua carriera nelle corse automobilistiche: è stata la prima donna a guidare una Hypercar, in occasione della 8 Ore del Bahrain.

– Nel 2022 ha preso posto per la prima volta nell’abitacolo della Ferrari 488 GTE, vettura con cui è stata chiamata a disputare il mondiale endurance nella classe LMGTE Am.

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower e condivide aggiornamenti sulla sua attività in pista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy