Tutto quello che non sai su Francesco Ruggiero, il cardiologo che si è preso cura di Gina Lollobrigida

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Francesco Ruggiero, il cardiologo che ha smentito l’ex marito di Gina Lollobrigida.

Francesco Ruggiero è un noto cardiologo che opera nella Capitale e che si è preso cura della diva italiana Gina Lollobrigida, scomparsa il 16 gennaio 2023 a 95 anni. Il cardiologo è stato ospite a La Vita in Diretta dove, con le sue dichiarazioni, ha messo a tacere quanto affermato dall’ex marito dell’attrice, Francisco Javier Rigau. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Francesco Ruggero: la carriera

Francesco Ruggiero è un cardiologo che lavora in alcune prestigiose cliniche della Capitale. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996, con votazione 110 e lode presso la Seconda Università di Napoli. Nel 2007 ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università di Tor Vergata. Nel 2003 ha iniziato a prestare servizio presso la UOC Cardiologia/UTIC del Policlinico Militare di Roma.

Il cardiologo e anche docente di Cardiologia e dal 2012 insegna presso l’Università Tor Vergata di Roma per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche. Lo stesso anno è diventato membro del VIAG presso la WHO, ed è cardiologo addetto al S.E.M. presso la Presidenza della Repubblica. Nel 2017 Ruggiero è stato scelto come Direttore responsabile del Giornale di Medicina Militare.

Nel 2023 il cardiologo è stato ospite a La Vita in Diretta a seguito della scomparsa della diva italiana Gina Lollobrigida, che è stata senza dubbio la sua paziente più celebre. Non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato.

Francesco Ruggiero: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del cardiologo, che da questo punto di vista è sempre stato estremamente riservato e non ha mai esposto la sua vita sotto i riflettori. Nel 2023, a La Vita in Diretta, Ruggiero ha smentito quanto affermato dall’ex marito della Lollobrigida, Francisco Javier Rigau, che ha dichiarato pubblicamente di aver parlato con lei poco prima che morisse.

“Sul fatto che si sia spenta serenamente questo lo voglio dire, effettivamente era già incosciente da almeno un paio di giorni, quindi non si è accorta fortunatamente del trapasso finale. Io mi sono dovuto trattenere per una serie di incombenze sanitarie e amministrative che mi spettavano come curante e cardiologo. Il signor Rigau è arrivato circa un’ora e mezza dopo il decesso. Difficilmente posso immaginare che abbia avuto una discussione con Gina a quel punto. Nel momento preciso c’era solo un’amica stretta. Poi è sopraggiunto il figlio e poi io, dopo un quarto d’ora circa”, ha dichiarato il chirurgo.

Francesco Ruggiero abita a Roma, dove lavora, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy