Il ricco, il povero e il maggiordomo: ecco le location del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Ecco le location di Il ricco, il povero e il maggiordomo: tutti i luoghi del film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo che è uscito nel 2014. Una commedia che è stata diretta dagli stessi tre comici insieme a Morgan Bertacca, quest’ultimo all’esordio assoluto alla regia. La commedia è stata uno dei film più visti al cinema quell’anno. Vediamo ora quali sono le location di Il ricco, il povero e il maggiordomo.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: le location del film

A inizio film possiamo vedere Giacomo e il suo maggiordomo Giovanni abitare in una splendida villa che nella realtà si trova a Imbersago, in provincia di Lecco. A Belgirate, sul Lago Maggiore, troviamo invece Villa Claudia Del Pozzo, che è la villa del suocero di Giacomo.

Aldo Giovanni e Giacomo

Il palazzo dove invece abita Aldo si trova a Milano, per l’esattezza in via Fratelli Bronzetti 35. A proposito di Aldo, sempre a Milano troviamo anche l’oratorio dove gioca la squadra che allena: è l’oratorio della Chiesa di San Marco. Lì vicino, alla fine di via San Marco, è stata girata invece la scena del chioschetto del kebabbaro dove Aldo e Assia cenano insieme. Il luogo dove invece Aldo lavoro come venditore abusivo è l’incrocio tra via Giuseppe Colombo e via Moretto da Brescia.

La scena dell’incidente in cui Giovanni investe Aldo è stata invece girata in via Angelo Dubini, sempre a Milano.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: il cast del film

Oltre ad Alfo, Giovanni e Giacomo, nel cast di Il ricco, il povero e il maggiordomo troviamo anche Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho, Giovanni Esposito, Christian Ginepro, Chiara Sani e Pietro Sarubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy