Chi è Monique Gregory Settanni, moglie di Pino Settanni

Scopriamo la storia e le curiosità che costellano il percorso di Monique Gregory Settanni, compagna di vita del grande e indimenticabile artista Pino Settanni.

Monique Gregory Settanni è la moglie di Pino Settanni, sua compagna nella vita nel lavoro in uno straordinario viaggio tra amore e arte. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, dalle origini alla loro storia, che ha scelto di raccontare con la giornalista Lorella Di Biase nel libro Pino Settanni. Il sogno infinito.

Chi è Monique Gregory Settanni?

Monique Gregory Settanni è la moglie del grande e indimenticabile Pino Settanni, sua compagna nella vita e nel lavoro. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno insieme alla giornalista Lorella Di Biase, nel 2023, con quest’ultima ha firmato il libro che racconta l’opera straordinaria di suo marito, intitolato Pino Settanni. Il sogno infinito.

Ricorderemo #PinoSettanni in compagnia di Monique Gregory Settanni, Lorella Di Biase e @VittorioSgarbi #OggièUnAltroGiorno (14.00 @RaiUno @RaiPlay) #25gennaio pic.twitter.com/oBfQci4e7Y

— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) January 25, 2023

Il libro ripercorre ricordi di familiari e amici di infanzia, ma anche testimonianze dei personaggi del mondo del cinema e della cultura che hanno conosciuto il suo genio di fotografo dei più grandi del cinema (Pino Settanni è infatti l’artista che ha ritratto Fellini, Mastroianni e Monicelli con la storica sciarpa rossa)… Tra i nomi che ne raccontano uno scorcio nel volume anche Pupi Avati, Carlo Verdone, Giuliana De Sio, Vittorio Sgarbi…

La vita privata di Monique Gregory Settanni

Nel corso della sua carriera, Pino Settanni è stato un brillante fotografo per il cinema e ha lavorato nel campo dei ritratti e dei reportage di guerra. Al suo fianco sempre Monique Gregory, sua compagna di vita con lui fino all’ultimo giorno.

Il marito di Monique Greogry Settanni è scomparso nel 2010, e lei, che lo conobbe a Roma nel 1975, non ha mai smesso di portare avanti la sua grandiosa eredità artistica ricordandolo in numerosi eventi, interviste e nel libro che ripercorre la sua straordinaria biografia.

Monique Gregory e Pino Settanni

Nella vita privata di Monique Gregory c’è una data chiave: il 1975. È questo l’anno del primo incontro con Pino Settanni, avvenuto a Roma dove lei era arrivata nel 1963, dalla Francia, per aprire una galleria d’arte in via del Babuino. Pino Settanni è nato nel 1949 e sì è spento nel 2010, all’età di 61 anni, nel pieno di una carriera incredibile e densa di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy