4uMagazine

Utile, Unico, Urbano, Unisex!

Chi era Anthony Ciccone, il fratello di Madonna che viveva come un clochard

Scopriamo cosa c’è da sapere su Anthony Ciccone, il fratello di Madonna scomparso tragicamente dopo aver vissuto come un clochard.

Anthony Ciccone è stato il primo degli 8 fratelli Ciccone ed è stato quindi il fratello maggiore della popstar Madonna. L’uomo è scomparso nel 2023 dopo aver suscitato clamore agli onori delle cronache internazionali per via dei suoi problemi con la giustizia e per la sua vita da senzatetto. Più volte aveva accusato anche sua sorella Madonna e il resto della sua famiglia, nonostante sembra che essi abbiano provato a porgergli il loro aiuto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua tragica storia.

MADONNA

Chi era Anthony Ciccone: la carriera

Nato il 3 maggio 1956 (sotto il segno zodiacale del Toro) a Rochester, nel Michigan, è stato uno dei 7 fratelli della popstar di fama mondiale Madonna. Figlio di Madonna Louise Veronica Ciccone e di Silvio Ciccone, aveva lavorato nella tenuta viticola di famiglia, la Ciccone Vineyard, ma aveva finito con l’essere licenziato e a seguire era diventato un senzatetto.

Nel corso degli anni aveva avuto problemi con la legge (era stato arrestato nel 2013 per una violazione di proprietà privata e per la colluttazione con un agente delle forze dell’ordine). Il 27 febbraio 2023 la notizia della sua scomparsa ha fatto il giro del mondo ed è stata annunciata dal cognato, Joe Henry, marito di Melanie Ciccone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joe Henry (@joehenrymusic)

Non è dato sapere come abbia trascorso i suoi ultimi anni di vita Anthony Ciccone, ma è noto che sia scomparso a Traverse City, nel Michigan.

Anthony Ciccone: la vita privata

Non è dato sapere se Anthony Ciccone fosse sposato o se avesse avuto figli, quel che è certo è che più volte avesse accusato la sua famosa sorella, Madonna, così come il resto della sua famiglia. Sembra che l’uomo si fosse allontanato definitivamente dai familiari nel 2017 dopo un travagliato percorso di riabilitazione.

“La mia famiglia pensa che la riabilitazione sia una specie di magia”, aveva dichiarato (stando a quanto riporta il Daily Mail) e ancora: “Sono uno zero ai loro occhi, sono solo fonte di imbarazzo. Mi sono congelato fin quasi a morire, ma alla mia famiglia non è importato per mesi. Mio padre sarebbe contento se morissi di ipotermia, così non si dovrebbe più preoccupare di me. Madonna? Non le ho mai voluto bene e lei non ne ha mai voluto a me”.

Non sono note ulteriori informazioni sul fratello di Madonna o sulle cause della sua scomparsa.

Anthony Ciccone: le curiosità

– Sembra che non abbia mai voluto accettare il sostegno economico da parte della sua famiglia e da parte di sua sorella Madonna.

– Madonna, da sempre legata alla sua famiglia, non ha rilasciato dichiarazioni sulla scomparsa del fratello.

Generated by Feedzy