4uMagazine

Utile, Unico, Urbano, Unisex!

Modella, showgirl, conduttrice: tutto su Elenoire Casalegno

Scopriamo cosa c’è da sapere su Elenoire Casalegno, showgirl e conduttrice, dalla vita privata alle curiosità.

Elenoire Casalegno è una bellissima modella e conduttrice televisiva. Inizia la propria carriera proprio in passerella, ma dopo pochissimo tempo conquista, con il suo temperamento e la sua verve, anche il piccolo schermo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Elenoire Casalegno: la biografia e la carriera

Nata a Savona il 28 maggio del 1976 sotto il segno dei Gemelli, quando è adolescente si trasferisce a Ravenna: è il 1994 ed Elenoire comincia a prendere parte ad alcuni concorsi di bellezza, fra cui Look of the year.

L’anno dopo è già in TV e comincia la sua carriera, con la condizione di Jammin su Italia 1, programma che la vedrà al timone fino al 1997. Arriveranno altri programmi, come Scherzi a Parte, Festivalbar e un cameo in un film, Paparazzi, dove la Casalegno interpreta se stessa.

Elenoire Casalegno

La consacrazione arriva nei primi anni 2000, ed Elenoire conduce tantissimi programmi. Comincerà successivamente anche ad apparire in TV come ospite ed opinionista, farà l’invita per Mistero dal 2014 al 2016 e lo stesso anno è concorrente del Grande Fratello Vip.

Nel 2019 conduce Vite da copertina su TV8 ed è opinionista di Live – Non è la D’Urso. Nel 2022 conduce Battiti Live e anche il concerto LOVE MI, promosso da J-Ax e Fedez.

Per quanto riguarda film e serie TV, oltre a Pararazzi la vedremo soltanto in un altro lungometraggio, Raccontami una storia, di Francesca Elia (2006), mentre sul piccolo schermo prenderà parte a S.P.Q.R.

La vita privata di Elenoire Casalegno

Da Sgarbi a J-Ax, da Omar Pedrini a Francesco Facchinetti e il chirurgo plastico Matteo Malacco: Elenoire ha avuta liason con personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nei 1999 ha una relazione con Dj Ringo, da cui ha avuto sua figlia Swami. Il legame naufraga, ma la coppia mantiene ottimi rapporti per via della figlia avuta insieme.

Nel 2014 ha sposato il direttore di Rete 4, ma Sebastiano Lombardi ed Elenoire Casalegno non sono durati molto come coppia, e il matrimonio è naufragato dopo appena 2 anni.

“Mi sono sposata a trentotto anni per la prima volta e l’ho fatto per amore. Non credo di aver sbagliato, ero molto innamorata però poi le cose non sono andate più bene. C’è stato un distacco tra me e Sebastiano, non andavamo più d’accordo. Dopo il GF Vip ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che tra noi era finita”, ha raccontato a Verissimo la showgirl.

In seguito si è legata a Marcello Corso, imprenditore, ma anche questa volta la relazione si è conclusa dopo poco, e nell’ottobre del 2018 Elenoire è tornata single. Nel dicembre del 2022 è stata avvistata con Alessandro, con cui farebbe coppia fissa.

Chi è il compagno di Elenoire Casalegno, Alessandro?

Sappiamo molto poco di Alessandro, il compagno di Elenoire. Secondo le poche informazioni si tratta del nipote di Mariolino Corso, storico calciatore dell’Inter. Alessandro lavorerebbe come organizzatore di eventi al Milan.

Elenoire Casalegno: 7 curiosità

– Il suo sogno era quello di diventare un magistrato: “Dentro di me ho sempre avuto un grande senso di giustizia. O meglio, non sopporto le ingiustizie, le detesto fin da quando sono bambina e forse per questo volevo fare il magistrato”, ha raccontato a IoDonna.

– Ha recitato in due videoclip musicali: Neve al sole di Enrico Ruggeri e Non amarmi così de La fame di Camilla, la prima band di Ermal Meta.

– Non è contraria alla chirurgia estetica: “Io sono contro chi si deforma, chi si cambia i connotati. Se la chirurgia estetica può migliorare la qualità della propria vita, se per esempio una persona ha un problema che incide sulla propria autostima, allora benvenga l’intervento. Io non sopporto l’eccesso, le donne che non migliorano il difetto ma si stravolgono al punto che, se passano per strada, non le riconosci più”, ha raccontato a IoDonna.

– Ha svariati tatuaggi: una farfalla su un fianco, una rosa su una spalla, un teschio sul polso. Per il suo 40esimo compleanno si è regalata un tatuaggio raffigurante il volto di sua nonna, e ha raccontato a Vanity Fair: “Ogni tanto parlo con lo spirito della mia nonna materna che non c’è più.”

– Molte delle sue foto su Instagram le ha scattate sua figlia Swami, a cui è estremamente legata.

– Ama cucinare e adora il buon cibo. Ha rivelato che non seguirebbe una dieta, e a Oggi ha dichiarato: “A colazione non posso fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato. A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame”

– Sotto i riflettori ama mettere tacchi alti e spacchi vertiginosi, ma nella vita di tutti i giorni ha un look sportivo.

Quanto guadagna Elenoire Casalegno?

In occasione della sua partecipazione al Grande Fratello Vip si vociferava un “gettone” per la Casalegno da 30 mila euro.

Dove vive Elenoire Casalegno?

Per anni Elenoire ha vissuto a Milano, poi si è trasferita fuori città, in Brianza, per permettere alla figlia di crescere in mezzo al verde e alla natura: la Casalegno si è spostata a Cantù, città che ama anche perché vicina al lago, salvo poi tornare a Milano quando la figlia ha cominciato l’Università.

La sua abitazione brianzola, poi, è una vera e propria opera d’arte! Bianca, luminosa, moderna, con pavimenti in legno e pareti chiare, ma soprattutto ricca di contaminazioni artistiche (la stessa Elenoire ama dipingere).

Ecco dunque un pouff a forma di dolcetto, un soprammobile con la testa di Darth Vader, un vinile dei Ramones (i loro idoli musicali) e un dipinto di Marilyn Monroe in pieno stile Andy Whorol!

Generated by Feedzy