“I CACCIATORI Lo scettro dell’alleanza” edito PAV è il libro d’esordio della scrittrice
avellinese Lia Esposito
É uscito il 5 marzo 2023 il libro d’esordio della scrittrice di Avellino, Lia Esposito “I CACCIATORI Lo scettro dell’alleanza” edito PAV. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni realizzate dal figlio Leonardo. Appartiene alla collana fantasy
“La Terra ormai è compromessa, i vampiri hanno il controllo sugli umani e vogliono
conquistare anche il mondo magico. A contrastarli ci sono le squadre di Cacciatori formate da stregoni che cercano i dormienti, i quali ignari dei loro poteri. Moon, un’abile strega diciassettenne, è una cercatrice e fa parte di una delle squadre, lei avverte la presenza dei vampiri e ha premonizioni sui dormienti.
Insieme alla sua squadra, Jeremy, Lucinda e Scarlett, salvano Damiano che diventa loro
amico. Il rapporto tra lui e Moon prende una piega inaspettata ma lo stregone nasconde un segreto.
Lei scopre quanto l’amore può rendere felici ma quanto può far soffrire, imparando dai suoi errori.
I Cacciatori vengono a conoscenza dello Scettro dell’Alleanza, arma potente bramata dai vampiri e iniziano a cercarlo. Per questo scopo, Moon si trasforma in una sirena, scopre il suo lato oscuro e perde una persona cara.
Insieme ai suoi compagni e Jonah, suo caro amico, affrontano battaglie al cardiopalma in cui servono riflessi pronti e destrezza con la magia.
Tra creature magiche, pozioni, incantesimi e segreti si comincia una lunga battaglia, in cui i protagonisti fronteggiano situazioni allo stremo.
Facendosi forza sui loro talenti, combattendo la tristezza, l’oscurità dentro di sé e momenti di sconforto, si battono per la libertà.
Si percepisce che la guerra tra vampiri e streghe è dietro l’angolo, hanno bisogno di essere uniti e di stringere alleanze con altre razze magiche.”
Chi è l’autrice Lia Esposito?
L’autrice del romanzo “I Cacciatori: Lo Scettro dell’Alleanza” si chiama Lia Esposito, ha
quarantatré anni, è napoletana e vive a Avellino. Ha frequentato la scuola superiore
alberghiero trovando lavoro successivamente.
In età adulta è stata assunta da un’azienda, ha dovuto lasciare la sua cittadina per trasferirsi nel capoluogo irpino in cui si è sposata e ha avuto tre figli.
È sempre stata appassionata di magia, dalle serie tv, film ai libri inerenti al mondo del
fantasy.
Ogni tanto inventava storie fantastiche per dare spazio alla sua creatività e sognare un mondo magico nel quale era libera. Soprattutto scrivere le permette di sperimentare altre vite e spinge sé stessa oltre a ciò che ha vissuto.
Ad oggi ha pubblicato due racconti per due antologie per la Pav edizioni. A breve usciranno altre due antologie in cui saranno presenti due suoi racconti. Due di fantasia e due di storie di vita. Alcuni personaggi e fatti raccontati del romanzo sono ispirati alla sua vita.
L’articolo LIA ESPOSITO presenta il suo libro “I CACCIATORI Lo scettro dell’alleanza” edito PAV proviene da Passione Vera.