Incoronata regina di bellezza nel 2023, Francesca Bergesio è di origini piemontesi e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia!
Francesca Bergesio ha conquistato il titolo di Miss Italia 2023 nel celebre concorso di bellezza che ogni anno elegge la più bella del Paese. Andiamo a scoprire di più sulla sua biografia, tra vita privata e curiosità che non tutti conoscono…
Francesca Bergesio: la biografia
Eletta Miss Italia 2023, Francesca Bergesio ha conquistato anche la fascia Miss Guida Sicura nello stesso anno e della sua biografia sappiamo diverse cose.
È nata a Bra, in provincia di Cuneo, e ha partecipato al concorso di bellezza condotto da Patrizia Mirigliani all’età di 19 anni. Ha vinto il titolo davanti alla mantovana Veronica Lasagna, seconda, e alla terza classificata, la sarda Siria Pozzi.
Dopo il diploma al Liceo Classico Europeo ha deciso di iscriversi alla Facoltà di Medicina a Roma.
Francesca Bergesio: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Francesca Bergesio vive a Cervere, in provincia di Cuneo.
È legatissima alla madre, Ilaria Abrate, e alle sue origini, come ha sottolineato nelle sue parole subito dopo il trionfo a Miss Italia: “Dedico la vittoria alla mia mamma che mi è stata sempre vicina, anche nei momenti più difficili, e alla mia terra, il Piemonte. Spero di poter rappresentare degnamente tutta Italia“.
Si definisce una persona pacata e riservata, al tempo stesso molto determinata. Il suo sogno oltre Miss Italia? Diventare un medico specializzato in cardiochirurgia e affiancare al lavoro la possibilità di coltivare due grandi passioni: moda e cinema.
A sostenerla anche la sorella minore, Virginia, presente al momento dell’incoronazione come regina di bellezza nel celebre concorso italiano.
Sappiamo inoltre che Francesca Bergesio, come riporta Ansa, è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio.
Mistero fitto sul suo status sentimentale: non sappiamo se la Miss Italia 2023 sia fidanzata e lei stessa non ha voluto approfondire la questione. “Non ne voglio parlare, sono in una situazione particolare“, avrebbe detto durante il concorso di bellezza.
Altre 4 cose da sapere su Francesca Bergesio
• Segue il calcio e ama una squadra in particolare: la Juventus!
• Notevole la sua altezza: 180 centimetri!
• È la quinta piemontese eletta Miss Italia nella storia del concorso.
• Su Instagram ha un profilo seguito da migliaia di follower.