_In conferenza stampa oggi anche il vice ministro Francesco Paolo Sisto, che lancia anche la nuova campagna di affissioni cittadine_
«Ci stiamo impegnando per individuare quanto prima il candidato sindaco per le prossime Amministrative a Bari. Non deve avere avversari, per esperienza e capacità. Vogliamo arrivare all’appuntamento dell’anno prossimo mettendo in campo la qualità e le migliori risorse umane e professionali del partito. Nulla è lasciato al caso. Siamo una squadra, con qualità in tutti i ruoli e dove sono protagoniste le donne». A dirlo è Francesco Paolo Sisto, vice ministro della Giustizia, senatore e commissario cittadino e metropolitano di Forza Italia, durante la conferenza stampa nella sede cittadina degli azzurri in via Argiro. E, per l’occasione, Sisto ha lanciato i temi della nuova campagna di comunicazione, che richiamano le priorità programmatiche di Forza Italia Bari, individuati anche con l’aiuto di sondaggi e destinati a essere sviluppati e promossi dal partito.
«Oggi – spiega Michela Nocco, vice coordinatrice cittadina e membro del dipartimento Professioni – si costituisce il gruppo “Donne per Bari”, tutto al femminile. Punta a diventare un riferimento per le donne che vogliono impegnarsi politicamente e contribuire alla crescita socio culturale della città. Abbiamo tanti progetti, per Bari, per noi donne e per dare più visibilità ai temi del nostro partito».
Dopo il recente rinnovo del Direttivo cittadino di Forza Italia e del Direttivo giovani, dunque, ora si aggiunge un altro tassello importante, quello del gruppo «Donne per Bari». Tra i ruoli assegnati stamane, le responsabilità dei Dipartimenti all’interno di Forza Italia, ovvero Pari opportunità (Erica Lucarelli), Sport e salute (Anna Lagattolla), Sport e gioco legale (Flora Benincasa), Politiche del lavoro (Doriana Memeo) e Professioni (Michela Nocco, Erica Lucarelli, Mara Caponio e Roberta Pacifico).
«Parte oggi – ha sottolineato Sisto – anche la nostra nuova campagna di affissioni, che richiamano temi individuati anche grazie alle istanze espresse dai nostri elettori, ossia quello di una Bari europea, efficiente e sostenibile, attraverso una Città più pulita, sicura e ordinata. Sia nel centro che nelle periferie.