L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per la quarta giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20:00 (Diretta Tv DAZN), Orro e compagne affronteranno le francesi del Volley Alsace Mulhouse tra le mura amiche dell’Opiquad Arena di Monza.
La prima squadra femminile del Consorzio, nella massima competizione continentale, è reduce dall’ottima vittoria in trasferta sull’ostico campo delle campionesse d’Europa in carica del VakifBank Istanbul con un secco 0-3, ottenuto in poco più di un’ora di gioco. Percorso netto al momento per la squadra di Marco Gaspari, che non ha concesso nemmeno un set nelle prime tre gare disputate – contro Stara Pazova e, appunto, Mulhouse e VakifBank Istanbul -, ponendosi al comando della Pool A con 9 punti.
L’Allianz Vero Volley Milano dovrà disputare una partita decisa e ordinata, continuando a macinare gioco come nella sfida d’andata, dove le milanesi erano state implacabili, non lasciando spazio alle francesi spingendo soprattutto in battuta e sfruttando l’ottima correlazione muro-difesa. Ex della gara Helena Cazaute: la schiacciatrice transalpina, originaria di Narbonne, ha trascorso due stagioni a cavallo tra il 2019 e il 2021 con Mulhouse, nelle quali ha vinto un campionato e una Coppa di Francia.
Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Una partita davvero importante, perché la vittoria di Istanbul ha senso solamente se riusciamo ad avere continuità anche con Mulhouse e Stara Pazova. Un viatico fondamentale per evitare gli ottavi di finale e non avere quindi due turni in più in un calendario già abbastanza compresso. Veniamo, però, dalla partita contro Casalmaggiore, dove nell’approccio alla gara è un po’ mancata la cattiveria e l’intensità rispetto alle partite precedenti. Ci deve servire da monito per non abbassare mai il livello di concentrazione, come abbiamo detto ieri alle ragazze”.
(fonte: Comunicato stampa)
L’articolo Gaspari verso Milano-Mulhouse: “Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Istanbul” proviene da Volley News.