Ecco quanto guadagna Pino Insegno: lo stipendio in Rai dell’attore e presentatore del quiz show Reazione a catena.
Il ritorno sulla Rai di Pino Insegno avvenuto nel 2023 ha fatto molto discutere, nonostante il celebre attore e presentatore abbia una lunga carriera anche da presentatore TV e lo si sia visto alla conduzione di numerosi programmi. A far discutere è stato il fatto che il ritorno in Rai sia avvenuto in un momento di grandi cambiamenti nella televisione pubblica coinciso con l’elezione del Governo Meloni: Pino Insegno è amico della premier e aveva presentato anche gli eventi di Fratelli d’Italia durante la campagna elettorale, anche se il conduttore ha sempre sostenuto di aver guadagnato il proprio incarico per meriti professionali (e il suo curriculum, va sottolineato, è certamente di primo piano). Dopo il flop di Il mercante in fiera su Rai 2, nell’estate del 2024 è tornato a condurre Reazione a Catena, il quiz dell’estate di Rai 1 che aveva già presentato per quattro edizioni dal 2010 al 2013. Ma quanto guadagna Pino Insegno alla Rai?
Quanto guadagna Pino Insegno
Secondo quanto riportato da Domani, nel 2023 Pino Insegno avrebbe firmato un contratto con la Rai da oltre 1 milione di euro in due anni.
Pino Insegno
Le cifre esatte del suo compenso non sono state rese pubbliche, quel che è noto è che il suo ingaggio sia “al di sotto del compenso di Amadeus“. Parole queste che sono state pronunciate da Diego Righini, l’agente proprio di Pino Insegno, che non ha comunque smentito le vico circa lo stipendio superiore al milione di euro.
Pino Insegno: la carriera
Nel corso della sua carriera Pino Insegno si è messo in luce come uno dei migliori doppiatori italiani e ha prestato la propria voce a diversi film di grande successo (da Il Signore degli Anelli a Django Unchained, per citarne giusto alcuni), ma ha anche lavorato a lungo come attore e come comico con la Premiata Ditta.
E poi ha condotto tanti programmi TV di successo tra cui anche Domenica In, Buona Domenica e Striscia la Notizia.