Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bake Off Italia 2024, il talent show culinario condotto, come sempre, da Benedetta Parodi.
Quello con Bake Off Italia è ormai un appuntamento fisso, che torna anno dopo anno, per molti appassionati di cucina e non solo. Il talent show condotto da Benedetta Parodi torna ora per la dodicesima edizione in cui dei nuovi aspiranti pasticceri si sfideranno in cucina di puntata in puntata mettendo in mostra tutte le proprie abilità. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su Bake Off Italia 2024.
Quando inizia Bake Off Italia 2024 e dove vederlo in TV e in streaming
La prima puntata di Bake Off Italia 2024 andrà in onda venerdì 6 settembre come sempre su Real Time in prima serata, a partire dalle ore 21.30 (ogni puntata dura circa due ore e termina quindi alle 23.30).
Benedetta Parodi
Oltre che su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), Bake Off Italia 2024 può essere visto anche in streaming collegandosi al sito www.realtime.it.
Bake Off Italia 2024: i giudici
Abbiamo detto in precedenza che a condurre Bake Off Italia 2024, come accade dalla prima edizione, è ancora una volta Benedetta Parodi. Sono confermati come giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, ma la novità di questa edizione è che si aggiunge come superstite fosso della prova tecnica Iginio Massari, Maesto Pasticcieri tra i più noti a livello mondiale.
E proprio uno dei giudici, Ernst Knam, ha presentato in un’intervista a La cucina italiana una delle novità del programma: «In questa stagione il cast dei concorrenti in gara non sarà definito fin dall’inizio, ma verrà decretato nel corso di due puntate di selezioni, a partire da un totale di 30 aspiranti pasticcieri. Solo alla fine della seconda puntata conosceremo veramente i nostri apprendisti pasticcieri: staremo col fiato sospeso. Poi li conosceremo meglio, anche attraverso le personali storie di vita».
Bake Off Italia 2024: i concorrenti
Nono sono ancora noti i nomi dei concorrenti che si sfideranno in questa edizione di Bake Off Italia 2024, li scopriremo nel corso delle puntate.