
Ospite di Francesca Fagnani, Alessandro Preziosi si racconta a Belve e rivela dettagli inediti sulla sua vita.
L’attore Alessandro Preziosi è stato ospite della seconda puntata di Belve, in onda martedì 6 maggio, e ha offerto al pubblico un’intervista intensa e ricca di spunti personali e professionali. Durante il confronto con Francesca Fagnani, Preziosi ha ripercorso uno dei momenti più significativi della sua carriera: il successo travolgente della serie Elisa di Rivombrosa, dove interpretava il conte Fabrizio Ristori. Ma scopriamo che cosa ha detto.
Alessandro Preziosi: “Elisa di Rivombrosa? Mi ha penalizzato come attore”
Con sorprendente sincerità, Alessandro Preziosi ha dichiarato nel corso dell’intervista: “Non rifarei Elisa di Rivombrosa, mi ha penalizzato nel poter lavorare con registi che stimo“.
L’attore ha spiegato come il successo televisivo lo abbia inizialmente limitato nelle opportunità cinematografiche e teatrali, anche se ha poi ammesso: “In realtà lo rifarei, perché da quell’esperienza è nata mia figlia“.
Qui il video dell’intervista a Belve.
Infatti, proprio sul set della fortunata fiction televisiva Preziosi ha incontrato Vittoria Puccini, l’attrice con cui ha avuto la sua seconda figlia, Elena.
Il dolore per la separazione da Vittoria Puccini
Nel corso dell’intervista, Preziosi ha toccato anche temi più intimi, come la fine della relazione con Vittoria Puccini, madre della sua secondogenita Elena.
“È stata la separazione più dolorosa” ha confessato, aggiungendo di aver sofferto per amore e di aver compreso i propri errori.
A distanza di anni, ammette di essere ancora in una fase di transizione sentimentale: “Sono in transito” ha detto riferendosi alla sua attuale compagna Delfina Delletrez Fendi, senza sbilanciarsi troppo sui suoi reali sentimenti.
Nel corso dell’intervista, l’attore si è anche definito “bello e strafottente”, e nelle scene più sensuali dei suoi lavori si è descritto ironicamente come “un guizzante”.
“Ho seminato male, ma non sono così stupido da pensare di uscirne vincitore” ha detto con autocritica.