
Vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle del film Pretty Woman, con protagonisti Julia Roberts e Richard Gere.
Anche se sono trascorsi quasi quarant’anni dall’uscita, Pretty Woman resta un film cult, che è impossibile non rivedere quando viene trasmesso in televisione. Ripercorriamo le vicende di Vivian ed Edward con le frasi più famose e iconiche.
Frasi tratte dal film Pretty Woman
Uscito nel 1990 con la regia di Garry Marshall, Pretty Woman è uno dei film più visti di sempre. Con protagonista una coppia d’eccezione, Julia Roberts e Richard Gere, la pellicola racconta la classica storia d’amore tra una donna povera, di professione prostituta, e un uomo ricco, un manager. Lo fa, però, in modo diverso, facendoli incontrare per motivi professionali.
Ripercorriamo la trama di Pretty Woman con alcuni frasi iconiche:
Tu e io siamo talmente simili, Vivian. Fottiamo il prossimo per il denaro. (Edward)
Edward: Che cosa vuoi Vivian? / Vivian: Voglio la favola.
Bridget: Sono sicura che troveremo qualcosa che piacerà molto a suo zio. Lei è una 42 vero? / Vivian: Sì. E come lo sa? / Bridget: Beh, è il mio lavoro. / Vivian: Bridget, non è mica mio zio. / Bridget: Oh, non lo sono mai cara!
Edward: Io non ti ho mai trattato come una prostituta. / Vivian: L’hai fatto ora.
Kit: È un pervertito? / Vivan: No. / Kit: È brutto? / Vivian: No! È belloccio. / Kit: E allora che ha di storto? / Vivian: Niente. / Kit: I soldi te li ha già dati? / Vivian: Alla fine della settimana. / Kit: Ecco cos’ha di storto.
Voi dovete essere avvocato: sprizzate qualche cosa di maligno e di inutile. (Vivian)
Barney: Ora io presumo che lei sia una… parente. / Vivian: Sì. / Barney: Lo immaginavo, allora forse è sua… / Vivian: Nipote.
La reazione della gente che vede l’opera per la prima volta è molto drammatica…o l’amano o la detestano. E se l’amano, l’amano per sempre, altrimenti impareranno ad apprezzarla ma non la sentiranno mai veramente. (Edward)
Vivian: Ecco vedi, ora è perfetta. [La cravatta] / Edward: Non male. Proprio niente male. Dov’è che hai imparato? / Vivian: Be’, mi sono scopata la squadra olimpionica!
È facile mettersi bene coi soldi. (Vivian)
Ecco il trailer del film Pretty Woman:
Frasi iconiche del film Pretty Woman
Pretty Woman ha avuto un successo pazzesco, conquistando una candidatura al Premio Oscar, quattro candidature e un premio ai Golden Globes. Solo in Italia, ha incassato 3,8 mila euro, per un totale a livello mondiale di 463 milioni di dollari. Di seguito, un’altra selezione di frasi iconiche tratte dal film:
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso? (Vivian)
Vivian: Sei in ritardo. / Edward: Sei bellissima. / Vivian: Non sei in ritardo.
Avete qualcosa in questo negozio che sia bello come lei? (Edward)
Non sono mai gentili con la gente, sono gentili con le carte di credito. (Edward)
Edward: Come va? / Vivian: Bene. / Edward: E come stai? / Vivian: Bene. / Edward: È da quando siano partiti che mi dici solo bene. Non potresti cambiare parola? / Vivian: Stronzo. Edward: Andava meglio “bene”.
Vivian: Tu fammi un solo esempio di una che conosciamo alla quale è andata bene. / Kit: Vuoi un esempio? Vuoi che ti faccia un nome? Vuoi che ti dica un nome insomma, uno qualunque. / Vivian: Sì, uno. Me ne basta uno. / Kit: Dio, che ossessione sono i nomi… quel gran c**o di Cenerentola!
Edward: Il tuo nome? / Vivian: Quale ti piacerebbe?
Hollister: Mi scusi signore, esattamente per sfacciata somma di denaro, che intendeva… disinvolta o diciamo spudorata? / Edward: Spudorata diciamo. / Hollister: Quanto mi piace quest’uomo!
Edward: Vivian, cos’è che vuoi? Tra noi cosa vorresti? / Vivian: Non lo so. Sai quando ero bambina la mamma mi rinchiudeva in soffitta ogni volta che ero cattiva, e succedeva spesso. E io fingevo di essere una principessa imprigionata in una torre da una regina cattiva. Poi all’improvviso un cavaliere su un cavallo bianco col pennacchio al vento, arrivava al galoppo e sguainava la spada. E io sventolavo il fazzoletto, lui si arrampicava sulla torre e mi salvava. Ma mai, in tutte le volte che facevo quel sogno, il cavaliere mi diceva: “Vieni bambina, che ti sistemo in un bell’appartamento!”.
Oh, mi si sono aggrovigliate le budella. (Vivian)
Edward: Qualche domanda? / Vivian: Posso chiamarti Eddie? / Edward: No, se vuoi che ti risponda. / Vivian: Avrei accettato per duemila. / Edward: Sarei arrivato a quattro. Allora a stasera.
Ero andata per comprarmi un vestito in Rodeo Drive, oggi e quelle donne mi hanno cacciata e ora ho tutti questi soldi e non ho un vestito. (Vivian)