
Valeria Gentile: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla fotografa conosciuta come Nuvola.
Artista visiva e fotografa molto conosciuta e apprezzata, specialmente in Puglia, Valeria Gentile è diventata famosa soprattutto per la sua relazione con Michele Emiliano, il governatore del “tacco d’Italia”. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera, vissuta soprattutto sotto il nome d’arte di Nuvola, e sulla sua vita privata.
Valeria Gentile: la biografia
Non conosciamo molti dettagli sulla biografia di Valeria Gentile. Sappiamo che è nata a Monopoli, in provincia di Bari, nel 1985. Dovrebbe essere nata in estate, ma non conosciamo la data di nascita precisa e il segno zodiacale.
Cresciuta proprio a Monopoli, ha mantenuto un legame fortissimo con le proprie radici, anche se ha studiato e lavorato a lungo anche lontano dalla Puglia. Non abbiamo informazioni, invece, sulla sua famiglia ed eventuali fratelli e sorelle.
Macchina fotografica professionale – www.donnaglamour.it
Valeria Gentile: la carriera
Formatasi nel campo dell’economia e della politica, Valeria ha intrapreso una carriera differente rispetto al suo percorso di studi. Da sempre appassionata d’arte, ha espresso la sua creatività utilizzando il nome d’arte “Nuvola”.
Grazie a un background culturale importante e a una spiccata sensibilità artistica, è riuscita a imporsi come fotografa e artista visuale. Tra l’altro, ha conosciuto il presidente Emiliano proprio durante una manifestazione di fotografia a Monopoli nel 2021.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Valeria Gentile non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che ha una relazione con Michele Emiliano, governatore della Puglia, classe 1959. I due vivono insieme a Bari e nel 2025 hanno conquistato le prime pagine della cronaca rosa per la nascita del loro primo figlio, il quarto del presidente della Regione Puglia.
Gli altri tre, Giovanni, Francesca e Pietro, sono nati invece dal primo matrimonio di Emiliano, terminato qualche anno fa.
3 curiosità su Valeria Gentile
– Non conosciamo nel dettaglio il percorso di studi di Gentile, sappiamo però che ha studiato a Bologna e Milano, conseguendo la laurea in ambito economico e politico.
– Nel 2021 ha ottenuto una menzione speciale al festival internazionale di fotografia e arte PhEST, per l’opera I see you. From your face to blue, un lavoro incentrato sul tema della vulnerabilità del corpo e dell’identità attraverso simbolismi visivi che hanno un legame con uno degli elementi preponderanti nella regione Puglia: il mare.
– Sui social network non sembra avere alcun account a suo nome o dedicato alla sua professione.