Tempo di lettura: 2 minuti
Bari, firmata la concessione 9/25 per i lavori per MAReA, nuova area relax e gusto firmata Gruppo ideazione di Christian Calabrese.
MAReA porta la firma di Christian Calabrese, già ideatore e gestore dello storico Torre Quetta, attualmente chiuso per lavori. Questa nuova area rappresenta una valida alternativa a Torre Quetta, pensata per garantirne continuità in termini di qualità, atmosfera e attenzione all’esperienza del cliente.
Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione di GRUPPO IDEAZIONE SRL con lo Studio di Ingegneria UVA e lo Studio M+T ARCHITETTI degli Arch.Montalbò Lucrezia, Arch. Tanese Domenico e Arch. Marcella Alba , si distingue per il suo design semplice e naturale, studiato per essere in armonia con il paesaggio marittimo.
Con una superficie di oltre 1.700 mq, quattro chioschi gastronomici e un ampio parcheggio che garantisce la massima accessibilità ai visitatori, Marea è il luogo perfetto per godersi il clima mite e l’atmosfera vivace del lungomare.
Inoltre, una splendida piscina affacciata sul mare completa l’esperienza, offrendo un’oasi di freschezza e divertimento
Quattro esperienze gastronomiche, un solo luogo
I quattro chioschi offriranno esperienze culinarie distinte. In attesa di svelarne i nomi ufficiali e i gestori – che saranno annunciati nei prossimi giorni – possiamo anticipare in anteprima le quattro anime gastronomiche di questa nuova destinazione:
Un American Bar per cocktail e drink in un’atmosfera rilassata
Una Braceria per specialità alla griglia e carne selezionata cotta a vista.
Un Bar e Dolci con offerta di caffetteria, cornetti caldi e gelati artigianali per una pausa di dolcezza.
E non mancheranno l’Assassina e Primi di mare, insieme alla tradizionale frittura di pesce, per unire tradizioni e sapori del nostro mediterraneo
Un nuovo punto di riferimento per il tempo libero
Situata in una posizione privilegiata sul lungomare Alfredo Giovine, nei pressi dell’ex Reef, MAReA si prepara a diventare una tappa obbligata dell’estate 2025: uno spazio che fonde convivialità, buon cibo e relax, ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici, con eventi, serate musicali e appuntamenti a tema lungo tutta la stagione.
L’apertura a fine lavori di allestimento è prevista prima di fine giugno.
L’articolo MAREA. La nuova spiaggia dei baresi si inaugura a fine giugno proviene da LSD Magazine.