
Ci sono diversi filmati pubblicati sui social che mostrano il momento esatto in cui si è verificata l’esplosione presso una stazione di servizio di Roma, avvenuta in via dei Gordiani, al Prenestino, e avvertita in diversi quartieri della Capitale. L’incidente sarebbe stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione. Secondo le prime testimonianze si sarebbe sentito prima un forte odore di gas e poi un primo boato. Poi, una seconda esplosione, molto più forte della prima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile: vi sarebbero almeno venticinque feriti tra agenti di polizia e vigili del fuoco. “Tra questi due ustionati e uno in condizioni più gravi. Gli altri sono ricoverati tutti in codice giallo” ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
Video del momento della massiccia esplosione alla stazione GPL in Zona Giordani, Roma. Video dai social. https://t.co/azQl31nIbm pic.twitter.com/09pv5OvnGl
— Italia 24H Live – Notizie dall’Italia (@Italia24HLive) July 4, 2025
“Ero appena arrivato a lavoro, stavo sistemandomi al computer, per prendere servizio alle 8:30 quando ho sentito un boato, simile a un’esplosione, che ha fatto tremare le finestre dello stabile” ha dichiarato un testimone all’agenzia di stampa Nova. Diverse le chiamate arrivate al numero d’emergenza da cittadini spaventati: l’esplosione, infatti, è stata avvertita nei quartieri limitrofi ma anche in zona molto più distanti da dove si è verificato l’incidente.
Esplosione pompa di benzina zona Centocelle #Roma pic.twitter.com/ZGqJuUf4N0
— Oltre Stretto (@zancle78) July 4, 2025